vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores: vincono Cupello, Vasto Marina e Vastese. Bonuso: "Grande vittoria in rimonta"

Più informazioni su

VASTO. Vince ancora la Vastese juniores e lo fa in rimonta contro il River Casale. Dimostrazione che il gruppo c’è e di mentalità. Recuperare lo svantaggio non sempre è semplice ma ci sono riusciti benissimo tirando fuori il carattere i ragazzi allenati da mister Di Martino.
“Una vittoria importante contro il River Casale che è una squadra partita molto forte in questo campionato. Ancora più importanti questi tre punti perchè arrivati in rimonta e alla fine tra gli applausi dei presenti. Segno che la gente si è divertita alla partita e ha visto una bel match. In parità alla fine del primo tempo siamo poi passati in svantaggio ma i ragazzi sono davvero stati bravi a ribaltare la situazione e chiudere sul 3-2. Un risultato e una prestazione che fanno ben sperare anche per il proseguo del campionato. Ci teniamo a fare bene e non lasceremo mai una partita al caso. Vogliamo che questi ragazzi ce la mettano sempre tutta. Siamo contenti perchè abbiamo un gruppo nuovo che però sta rispondendogià bene alle indicazioni. Ragazzi che ci hanno stupito e sono stati presi nella Vastese 1902 guardando anche alla parte comportamentale” spiega Gennaro Migliaccio.
Autore di quattro reti nella scorsa partita e di un’ottima prestazione ieri, Bonuso: “Non ho segnato contro il River ma sono arrivati i tre punti e questo è l’importante. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto uscendo fuori dopo lo svantaggio nella ripresa. E’ un campionato dove si deve ragionare partita per partita. Importante fare esperienza con la prima squadra perchè poi puoi riversare in campo nel campionato juniores ciò che impari la domenica in Eccellenza. Siamo un gruppo affiatato e perchè si arrivi a questo conta tanto anche il rapporto con mister e dirigenti che ci sono sempre molto vicini e instaurare un buon rapporto con i compagni vivendoli fuori e dentro il campo pre, durante e post allenamento a volte” conferma Bonuso, giovane di qualità della Vastese 1902 che fa la differenza nel campionato juniores e ha avuto modo di far vedere il suo valore anche giocando in prima squadra nel campionato di Eccellenza. Le reti dei vastesi contro il River Casle le siglano Salcuni, Piccini e Ciancaglini. Per il River in goal Albergo al 33′ de prio tempo (rete del pareggio) e Clivio al 1′ della ripresa.
Il Cupello esce vittorioso nel derby contro il San Salvo di mister Di Nardo. I ragazzi allenati da Panfilo Carlucci trovano il vantaggio con Fizzani e raddoppiano con Di Croce. Cupello secondo in classifica con alle spalle la Vastese 1902 e il River Casale che scende i quarta posizione.  Il Vasto Marina vince tre a due in trasferta contro Il Delfino Flacco Porto. Soddisfazione per mister Baiocco che torna alla vittoria dopo le ultime due prestazioni poco convincenti che avevano fruttato alla squadra vastese zero punti. I biancorossi vanno in svantaggio e subiscono anche il raddoppio degli ospiti ma nella ripresa riescono a ribaltare la situazione andando in rete con Fabrizio (doppietta personale) e D’Ottavio.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su