vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Richiesta d'aiuto a nome di don Gianfranco: "Attenzione. E' una truffa"

Più informazioni su

VASTO. ATTENZIONE. Su internet circola l’ennesima truffa. Persone al momento sconosciute hanno inviato a migliaia di cittadini una richiesta d’aiuto firmata di don Gianfranco Travaglini, parroco della cattedrale di San Giuseppe. La mail è falsa ed è un espediente per prendere soldi e acquisire indirizzi e dati . Vastoweb riporta integralmente il messaggio per far sapere a chi dovesse riceverlo che si tratta di una truffa .   
“Buongiorno,  Come stai? Dove ti trovi in questo momento?  Avresti un po’ di tempo da consacrare a una situazione particolareche mi riguarda discretamente e via e-mail? perché in questo momento non ho più il cellulare. Ho appena effettuato un viaggio in Costa D’Avorio e più precisamente a Abidjan per dei motivi personali. mi ritrovo in una situazione difficile e non so cosa farei senza il tuo sostegno e aiuto. Avrei bisogno di un aiuto finanziario, solo un prestito che ti rimborsero’ non appena sarò di ritorno dal mio viaggio. sono nell’attesa urgente di una tua risposta. Don Gianfranco”.
”Io non sono l’autore del messaggio. Vi prego di gettarlo via. Comunico che oggi 28 ottobre ho subito il “furto” dell’account dongi2004@gmail.com ad opera di ignoti, i quali utilizzano il predetto indirizzo in modo illegale, indebito e non autorizzato. Ignorate ogni comunicazione richiedente somme di denaro o altro. Ho ripristinato l’account, se ci saranno variazioni del mio indirizzo di posta elettronica sarà mia premura avvisarvi. Mi scuso, mio malgrado, per eventuali disagi”, annota il vero don Gianfranco. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su