vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Il progetto della Snam in favore del territorio vastese, fondamentale per rilancio dell’economia"

Più informazioni su

CUPELLO. In riferimento alla notizia che la Snam possa rivedere il progetto di Sulmona in favore del territorio vastese, e precisamente di Cupello con il potenziamento della centrale in località Montalfano, ritenendo questa notizia storica e fondamentale per un nuovo e sostanziale rilancio dell’economia del territorio.

“Alla luce dell’imminente approvazione del decreto “Sblocca Italia”, che rivoluziona il ruolo dei territori nei confronti dei progetti strategici nazionali -dichiara Polutri- i comuni vengono posti al centro di una capacità realizzativa infrastrutturale come mai avvenuto nel recente passato.
Solleciterò immediatamente il sindaco di Cupello ad aprire un tavolo di lavoro che tenga insieme tutte le rappresentanze politiche del Consiglio Comunale, per elaborare al più presto un piano strategico di sviluppo infrastrutturale che parta da Cupello e si ampli in tutto il territorio vastese.
Dobbiamo lavorare nell’immediato in modo che nel primo Comitato VIA nazionale il territorio possa già far comprendere alla Snam e al Governo -conclude-quali sono le risposte urgenti che il Vastese attende dal punto di vista infrastrutturale”.

redazione@vastowcomeb

Più informazioni su