vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ancora un rogo in via Tobruk, teppisti si divertono a incendiare i cartoni

Più informazioni su

VASTO – I piromani fanno il bis in vi Tobruk. Venerdi sera poco dopo le 20  un passante  si è accorto che per la seconda volta in 5 giorni qualcuno aveva acceso un falò su un marciapiede di via Tobruk, all’angolo con via Misurata. Gli sciagurati hanno aspettato che il negozio di alimentari chiudesse sistemando all’esterno del locale i cartoni da smaltire. 
La catasta di carta è stata sparsa sul marciapiede e sul cartone è stato gettato un grosso raudo acceso. La fiammata ha provocato un incendio. Il passante  ha chiesto subito aiuto e nel frattempo ha provveduto a soffocare personalmente il rogo mentre la gang ( all’apparenza ragazzi molto giovani) è scappata via.I residenti del quartiere, che subito dopo il primo incendio avevano chiesto maggiori controlli, invitano le autorità che si occupano della raccolta di carta e cartone a trovare una soluzione per smaltire il materiale infiammabile.
“Le cataste di cartone ammucchiate sulle strade in attesa che passi il mezzo incaricato della raccolta sono una ghiotta opportunità per vandali e teppisti”, protestano. Potrebbero essere state le stesse persone, ma anche un’altra banda di teppisti quella che verso ,1,30 ha deciso di divertirsi incendiando la spazzatura in viale Giulio Cesare all’altezza della sede centrale delle Poste.  Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su