vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Che tempo farà? Chiedete a Roberto Sirolli appassionato di previsioni meteo

Più informazioni su

CUPELLO. Roberto Sirolli, di Cupello, lavora come operaio in un’azienda della Val di Sangro ma ha da tempo la passione per il meteo, nata consultando previsioni e siti web specializzati. Dal 2010 si impegna a comunicare informazioni sul tempo. Ha una stazione meteo con gli appositi rilevatori ( temperatura reale, umidità direzione vento con la sua velocità e infine la misurazione della pioggia misurata in mm). Già da piccolo era incuriosio dalle previsioni. Osservava il papà, anche lui appassionato di meteo. Da lì è nata la passione. Nonostante il lavoro Roberto riesce a gestire la stazione meteo poichè utilizza un PC  che manda in tempo reale tutti i dati 24 ore su 24. Attraverso il profilo facebook Meteosir Roby S, è possibile conoscere ogni informazione. Sono tante le domande che vengono rivolte a Roberto per conoscere in anteprima il meteo.

“Mi ha molto colpito -ha raccontato- l’eccezionale nevicata del febbraio 2012. La prima  sera ho ricevuto  più di mille domande relative alla viabilità e l’evoluzione delle previsioni” .

Per concludere è d’obbligo chiedere anticipazioni su come sarà il tempo la prossima settimana. “Fino a mercoledì -conclude- sereno e poco nuvoloso. Da giovedì fino a sabato nuvoloso con piogge sparse a carattere di rovescio”.

 Per le previsioni meteo consultare il sitohttp://www.meteosiro.altervista.org/

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su