vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Obbligo di pneumatici invernali e catene antineve per circolare a Pescara

Più informazioni su

PESCARA. Dal prossimo 15 novembre, e fino al prossimo 15 aprile, per circolare a Pescara bisognerà essere minuti di pneumatici invernali (omologati secondo la direttiva 92/23/Cee) o catene antineve per circolare lungo le strade comunali senza incappare in una sanzione pecuniaria.

E’ quanto si legge nella nuova ordinanza del sindaco Marco Alessandrini firmata il 30 ottobre scorso destinata a far scalpore in quanto obbliga tutti i cittadini ad attrezzarsi per l’inverno semplicemente per girare in città, una città di mare. 

Il provvedimento, ovviamente, coinvolge anche i residenti dei comuni vicini di Spoltore, Francavilla, Montesilvano e San Giovanni Teatino e tutti coloro i quali, insomma, passano in città per lavoro ma anche solo per piacere.
L’anno scorso l’obbligo era stato esteso all’asse attrezzato o su alcune vie provinciali più impervie ed esposte a rischi, quest’anno non c’è scampo per nessuno. 

Una novità, spiega il sindaco nel documento «considerato che questi fenomeni possono determinare situazioni di ridotte condizioni di aderenza degli pneumatici dei veicoli» e che «in tali circostanze occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione e creare pericoli per la incolumità pubblica e privata».

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su