vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festival delle letterature: tra i big di domani ci sono Daria Bignardi e Fulvio Ervas

Più informazioni su

PESCARA.  Il secondo giorno del Festival delle Letterature dell’Adriatico, diretto da Vincenzo D’Aquino e organizzato da Mente Locale, prosegue a Pescara domani venerdì 7 novembre con i suoi quasi 100 appuntamenti, caratterizzati da letteratura, giornalismo, laboratori per bambini, fumetti e attualità.

Daria Bignardi torna ad essere gradita ospite del FLA: alle 21.00 di domani venerdì 7 novembre il suo libro “L’amore che ti meriti” viene presentato nello Spazio Matta, in via Gran Sasso, all’interno della sezione “Un grande paese”, diretta per il terzo anno da Luca Sofri. L’incontro sul suo romanzo di famiglie, amori, misteri e dolori, edito da Mondadori, è ad ingresso gratuito e viene introdotto da due dei migliori musicisti abruzzesi, Michele Di Toro (piano) e Piero Delle Monache (sax), che suoneranno anche “Alma Maio”, un brano inedito composto in omaggio al libro di Daria Bignardi.

Nella sala azzurra del Circolo Aternino, per la sezione “Adriatika” del FLA, alle 19.00 Fulvio Ervas presenta “Si fa presto a dire Adriatico”, edito da Marcos Y Marcos. In questo giallo, l’autore veneto riprende la saga dell’ispettore Stucky interrotta per il bestseller “Se ti abbraccio non aver paura”, che raccontava il viaggio di un padre con il figlio autistico, in motocicletta attraverso le Americhe.

Sempe alle 19.00 per la sezione “Innovazione e cultura”, curata dal FLA insieme al main partner TIM, nell’auditorium Petruzzi in via delle Caserme si svolge la tavola rotonda “La regolamentazione dell’informazione”. Partecipano Andrea Iannuzzi (direttore dei quotidiani locali del gruppo “L’Espresso”), Anna Masera (capo ufficio stampa e responsabile Comunicazione della Camera dei Deputati), Arianna Ciccone (fondatrice del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia), Franco Vazio (membro Commissione Giustizia della Camera dei Deputati) e Luca Sofri (direttore del Post).

Tra gli altri ospiti del secondo giorno del FLA contiamo anche Romana Petri, Paolo Di Paolo, Walter Passerini, Franco Arminio, Alessandro Perissinotto, Massimo Mantellini, Giuseppe Granieri, Giovanni Boccia Artieri, Mauro Tedeschini, Mauro Valeri, Isabella Borghese, Antonio Pascale, Anna Maspero, Elvira Mujcic, Raffaele Giannantonio, Antonio Del Giudice e Maura Chiulli.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su