vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Polizia aggredita. Il presidente del Consiglio comunale esprime il proprio sdegno per l’accaduto

Più informazioni su

VASTO – “La violenza non può essere sopportata. Agli agenti aggrediti per difendere i cittadini va la stima e la solidarietà mia e dell’intero Consiglio comunale”. Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte si esprime così il giorno dopo la brutale aggressione subita da due uomini di una volante aggrediti e feriti per avere cercato di difendere la quiete dei cittadini. 
Poco dopo la mazzanotte di venerdi nel centro storico due agenti di polizia intervenuti su richiesta dei cittadini in via Largo del Fanciullo, prima sono stati insultati da un gruppo di 8 scalmanati. Poi uno di loro, infastidito dalla richiesta dei documenti, ha aggredito e colpito un poliziotto procurandogli lesioni che hanno richiesto l’intervento dei medici del pronto soccorso del San Pio. La prognosi è di 10 giorni. Ferito in modo più lieve il collega che ha cercato di difendere l’aggredito prima dell’arrivo degli uomini del nucleo prevenzione crimine. Una scena emblematica di violenza gratuita che conferma l’allarme lanciato più volte dai residenti. 
“Stiamo indagando per cercare di identificare tutti i componenti del gruppo che ha aggredito i miei uomini”, dice il dirigente del commissariato, Alessandro Di Blasio. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su