vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese juniores vince sul Vasto Marina con goal di Bonuso. "Bene anche la squadra femminile"

Più informazioni su

VASTO. Vince la juniores della Vastese 1902 sul Vasto Marina. Partita sentita in settimana dai ragazzi, complice il fatto che conoscendo gli avversari spesso post partita ci si diverte con sfottò. Negli ultimi anni predominio assoluto del Vasto Marina, forte come squadra e come gruppo a livello nazionale. quest’anno nel girone di andata ad avere la meglio sono invece i ragazzi allenati da mister Di Martino che vanno in goal con Bonuso su calcio di rigore. Una rete importante che vale tre punti d’oro in un campionato partito in sordina per la squadra biancorossa e poi tutto in crescendo per la gioia anche dei dirigenti. “Una squadra che sta regalando belle soddisfazioni. Lunedì scorso eravamo usciti dal campo arrabbiati per alcune cose capitate in campo tra aribtraggio ed altro che non sono buoni esempi per lo sport ed il calcio in generale. Oggi invece abbiamo dimostrato che possiamo fare bene se rimaniamo concentrati e decisi partita dopo partita, senza fare distinzioni tra una squadra e l’altra. E’ stata una bella partita, combattuta. Il Vasto Marina ha delle grosse potenzialità anche in questa stagione quindi far risultato contro di loro da sicuramente morale. In settimana da parte mia ho cercato di non mettere particolare tensione ai ragazzi visto che comunque per me una partita vale l’altra. Nel match qualche giocatore del Vasto Marina ha un pò perso la testa. Forse a volte si crede che avendo fatto già presenza in prima squadra o avendo già vinto trofei si possa ottenere tutto. Invece bisogna sempre continuare a mettersi alla prova e crescere anche sotto il punto di vista comportamentale. Un buon giocatore non ha solo tecnica e capacità atletiche ma anche carattere, valori e morale. Senza testa non si va poi da nessuna parte. Puoi sfondare ma piano piano poi torni al punto di partenza se ti manca quello” spiega soddisfatto mister Di Martino.
“Contento perchè questi ragazzi si sono tolti una bella soddisfazione oggi. Finalmente gli sfottò possono farli loro e non essere invece “presi in giro” per la sconfitta. Contento del goal di Bonuso perchè ha giocato domenica con la prima squadra e dato tanto e non doveva nemmeno esserci ieri e invece ha segnato, ha dato una grande mano ai compagni e ha tirato in modo esemplare il penalty. Contento perchè le soddisfazioni della juniores stanno andando di pari passo con le soddisfazioni che regala la squadra di Vasto femminile. Abbiamo delle ragazze che non solo si impegnano tantissimo ma fanno anche vedere del buon calcio a dispetto degli scettici che pensano che il calcio femminile sia noioso e privo di emozioni. Queste ragazze ci stanno regalando tanto e secondo me e Di Martino potremmo toglierci belle soddisfazioni a fine anno con loro. Abbiamo ragazze che sono di altra categoria e altre invece che affiancate a loro stanno crescendo man mano. Ragazze che abbiamo “pescato” anche da altre Regioni e che si sono amalgamate benissimo con tutte le altre. Anche domenica una vittoria con risultato tennistico. Più di cosi non si può chiedere loro. Facciamo la gara probabilmente con Pescara e altre due tre società che han del grosso potenziale come la squadra del Vomano. Ma anche la prossima avversaria l’Ortona inizia ad essere, senza offese per le altre, un test importante per valutare la nostra condizione e il nostro potenziale” afferma Gennaro Migliaccio.
“Abbiamo un ottimo gruppo. Sono a Vasto da due anni e in questa stagione finalmente oggi posso prender un pò in giro gli amici avversari io e non il contrario. A parte tutto abbiamo giocato una buona partita. Loro hanno avuto anche delle espulsioni che possono averli penalizzati un pò ma erano giuste cosi come giusto appare il risultato per quanto visto in campo” conclude Piccinini. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su