vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mario Manzoni affiancherà Stefano Giuliani nella nuova NIPPO Vini Fantini De Rosa

Più informazioni su

Mario Manzoni, classe 69, 14 anni di professionismo e 10 da Direttore Sportivo nel 2015 affiancherà Stefano Giuliani nella nuova NIPPO Vini Fantini De Rosa.

Un progetto Professional inedito, una nuova realtà che si definisce “start-up del ciclismo” per costruirsi con un approccio nuovo, basato in primis su immagine e chiarezza. A guidare il team, insieme a Stefano Giuliani, primo direttore tecnico della squadra, sarà proprio Manzoni, approdato in questo gruppo dopo un importante percorso da Direttore Sportivo, iniziato nella categoria Juniores e proseguito prima tra i dilettanti e poi tra i professionisti: “Sono felice di essere stato coinvolto in questo progetto – spiega il direttore Bergamasco – perché ritrovo Giuliani, per cui ho corso in carriera e per cui ho stima in quanto grande motivatore e tattico in corsa, unito ad un gruppo giovane che vuole crescere con tanta chiarezza e innovazione, senza però dimenticarsi le origini e le basi fondamentali di questo sport”. 

Già, le fondamenta, linfa vitale su cui costruire un team, sopratutto quando si parte da tanti giovani talentuosi: “In squadra abbiamo un pool di giovani dalle splendide speranze. Puntiamo ad educarli e guidarli senza stress, dandogli la possibilità di imparare e di essere guidati da un corridore di esperienza come Cunego ed altri ragazzi già conosciuti nell’ambiente. Abbiamo quindi un bel mix di atleti con cui lavorare, stimolando tutto lo staff. Ringrazio Giuliani e tutto il management per la fiducia accordatami, e non vedo l’ora di cominciare a lavorare”. 

Uno start ai lavori che non tarderà ad arrivare. E’ già fissato infatti il primo appuntamento di squadra: il 20 e 21 la squadra della  “Montagna Blu” si riunirà infatti a Bologna per il primo meeting di impostazione lavoro.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su