vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Vasto Marina conquista tre punti importanti contro l'Acqua & Sapone di Naccarella

Più informazioni su

VASTO. Il Vasto Marina si aggiudica l’importante sfida contro l’Acqua e Sapone. Due a uno il risultato finale. Tre punti d’oro contro una diretta avversaria per l’obiettivo salvezza.  “Abbiamo giocato davvero male i primi quindici minuti e non dovrebbe accadere. Se giochi cosi le perdi le partite. Peccato perchè poi siamo riusciti a tornare in noi stessi e reggere alla pari il confronto. Addirittura nella ripresa siamo stati anche sfortunati nel colpire una traversa e in qualche occasione da goal poco precisi. Abbiamo anche accorciato le distanze ma quando ormai era troppo tardi. Peccato perchè se non avessimo avuto quell’atteggiamento iniziale completamente sbagliato ce la saremmo potuta giocare tranquillamente. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e pensare già alla prossima partita” spiega mister Naccarella vastese allenatore dell’Acqua e Sapone. “Tre punti importanti e vittoria meritata. I ragazzi si sono impegnati e hanno raccolto ciò che hanno seminato oggi. Punti importanti soprattutto considerando i risultato strani sugli altri campi che di certo non ci vengono a favore. E’ un campionato altalenante con una classifica davvero corta in cui tutto può succedere lo dimostrano i risultati odierni” spiegano i dirigenti del Vasto Marina
Al 1′ gia una occasionissima per i padroni di casa. Cicatiello da fuori area. Para con difficoltà e mette in angolo D’Orazio per colpa di un rimbalzo anomalo del pallone.
Al 3′ risponde l’Acqua & Sapone da calcio d’angolo su cui Del Gallo tenta la deviazione nella mischia ma il pallone ece di poco fuori. Al 6′ il Vasto Marina ci prova con un tiro di Stigliano. Due minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Volpe.  Al 15′ Cataruozzolo vicino alla rete del raddoppio con un pallonetto che esce di poco a lato. Un minuto dopo fallo su Kamarà e penalty che Cataruozzolo con freddezza trasforma. Acqua & Sapone in evidente difficoltà nei primi 15 minuti.  Al 28′ punizione dal limiteper l’Acqua e Sapone. Buona opportunità per gli ospiti per accorciare le distanze ma il tiro non sortisce gli effetti sperati. Ammonito nell’occasione Schettino. Al 36′ goal annullato all’Acqua 6 sapone. Proteste veementi della squadra ospite.
Nella ripresa al 2′ Acqua e Sapone vicina al goal con un tiro dal limite che sfiora il palo alla destra di Cialdini. Si salva il Vasto Marina.  Al 5′ pallonetto e traversa colpita dagli ospiti a portiere battuto. Ci prova l’Acqua & Sapone a rimontare lo svantaggio. All’8′ finisce sul taccuino di Scatena di Avezzano il numero 4 dell’Acqua & Sapone , Di Lisio. 14′: scambio Kamarà-Cataruozzolo. Chiude bene e salva la sua porta D’Orazio. Qualche secondo ed è ancora il Vasto Marina con Cataruozzolo ad avere una limpida occasione da goal.  Al 16′ finisce tra i cattivi Stigliano. Esce Volpe ed entra Lupo nelle fila vastesi. Al 19′ brutto fallo di Filippone ammonito. Doppia sostituzione per l’Acqua & Sapone che manda in campo Guardiani e Di Giacomo al posto di De Leonardis e maiorani. Al 23′ giallo per l’attaccante dell’Acqua & Sapone, Del Gallo per proteste. Al 29′ nel vasto Marina entra Santoro ed esce Ciccotosto. Al 33′ tira Di Giacomo risponde presente Cialdini.  entra Persichitti ed esce Cicatiello nel Vasto Marina.  Acqua & Sapone che butta nella mischia D’Alessandro.  Al 46′ gli ospiti accorciano le distanze con una rovesciata di Del Gallo.  Al 49′ c’è tempo anche per l’espulsione per una spinta ravvisata dal direttore di gara di Di Lisio. Doppia ammonizione e partita finita per lui.  Finisce però 2-1 all’Aragona. Tre punti importanti per la squadra allenata da mister Pazienza.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su