vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese con Soria acciuffa il pari con l'Angolana. Perde il San Salvo. Il Cupello fa il colpo con Martelli

Più informazioni su

VASTO. Pareggia la Vastese 1902 contro l’Angolana. Uno a uno il risultato finale con la squadra che gioca gli ultimi minuti in 9, dopo l’espulsione di Stango prima e l’infortunio di D’Ambrosio. Nel primo tempo e’ costretto ad abbandonare il campo anche Maimone dopo uno scontro di gioco aereo al 33′ con Vitale. Dentro Piscopo.  I biancorossi passano in svantaggio nella ripresa. Goal di De Luca per i padroni di casa. Cross dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio della porta con il giocatore dell’angolana che è abile poi a raccogliere e bittarla dentro. La Vastese resta in dieci al 14′ . Doppia ammonizione per Stango. I biancorossi riescono però a replicare e portarsi sull’1-1 grazie alla rete di Soria che torna al goal con un colpo di testa vincente.  “Una partita in cui siamo riusciti a rimontare e abbiamo retto pur finendo in 9. Positivo il ritorno al goal. Ringraziamo i tifosi che ci sono venuti a vedere anche in trasferta” spiega Stefano Suriani, addetto stampa della Vastese.
“Contento di esser tornato al goal. Ho segnato di testa e questo fa capire quanto strano sia questo campionato. I miei goal stanno arrivando spesso su calcio di rigore o di testa e si allontanano dal mio genere ma l’importante è comunque che arrivino. Abbiamo riacciuffato una partita che si era messa in salita per noi riuscendo a portare a casa un punto da questa trasferta. Angolana squadra ben organizzata. Noi abbiamo difficoltà nella costruzione del gioco. Dobbiamo metterci sotto, migliorare ancora. C’è tanto da fare. A dicembre tireremo le somme e vedremo il da farsi” afferma Soria a fine gara.
Vince invece il Cupello di mister Di Francesco contro una delle corazzate del campionato, l’Avezzano. La rete decisiva è di Giovanni Martelli. Tre punti importantissimi per Benedetti e compagni in virtù anche degli altri risultati della giornata e della vittoria del Vasto Marina sull’Acqua e Sapone di mister Naccarella.  “Grande partita contro una squadra davvero forte. A parte il risultato siamo contenti perchè abbiamo trovato quella coesione e quell’equilibrio che è mancato nelle precedenti partite casalinghe. Contenti per lo staff tecnico e per la società. Meritano il risultato cosi prestigioso per tutto l’impegno profuso da agosto ad oggi” dichiara il man of the match, Giovanni Martelli. 
Non basta un goal del bomber Marinelli al San Salvo per passare sul campo del Martinsicuro. Sconfitta per tre a uno la squadra allenata da mister Gallicchio. In goal per i padroni di casa Nepa al quarto del secondo tempo, Piunti all’11 e Veccia chiude i conti al 22′.  “Solo il San Salvo mancava all’appello forse nella polemica sugli arbitraggi e oggi qualcosa da recriminare purtroppo l’abbiamo. Ci comportiamo sempre da signori ma nel primo tempo in una partita cosi importante vedersi annullare un goal regolare e non dare un rigore nettissimo farebbe indispettire chiunque. Poi giusto dire che ci siamo innervositi e abbiamo sbagliato perdendo la testa per dieci minuti in cui abbiamo preso goal e siamo rimasti in dieci per una espulsione ingenua di Marinelli. Siamo una squadra che non deve permettersi di perdere la testa però vorremmo anche più attenzione e considerazione da parte di tutti perchè noi abbiamo sempre un comportamento esemplare contro le altre società e le terne arbitrali, rispettandoli e non facendo polemiche sui torti, e anche i nostri tifosi si stanno comportando benissimo. Oggi anche erano tantissimi e si sono distinti per correttezza. Un plauso va comunque a loro che hanno sostenuto la squadra fino al 95′ anche nei minuti di recupero” spiega il direttore Meuccio Di Santo. 

I risultati della tredicesima giornata: BORRELLO – ALBA ADRIATICA: 1-2   34’pt e 36’pt Antonacci (Alba), 38’st Ligocki (Borrello)
CUPELLO – AVEZZANO: 1-0   32’st Martelli
MARTINSICURO – SAN SALVO: 3-1   4’st Nepa (Martinsicuro), 11’st Piunti (Martinsicuro), 22’st Marinelli (S.Salvo), 33’st Veccia (Martinsicuro)
MONTORIO 88 – FRANCAVILLA: 0-0
PATERNO – SULMONA: 1-0   38’st Salvati
PINETO – CAPISTRELLO: 0-1   10’st Di Gaetano
RC ANGOLANA – VASTESE: 1-1   32’st De Luca E. (Angolana), 44’st Soria (Vastese)
TORRESE – MIGLIANICO: 2-3   38’pt Cinquino (Miglianico), 20’st Rossi Finarelli (Miglianico), 38’st D’Amore (Miglianico), 45’st Pigliacelli (Torrese), 46’st Capparella (Torrese)
VASTO MARINA – ACQUA & SAPONE: 2-1   8’pt Volpe (Vasto), 18’pt Cataruozzolo (Vasto), 48’st Del Gallo (Acqua & Sapone)
Classifica: Francavilla e Pineto 27, Avezzano, Paterno e San Salvo 25, Martinsicuro 24, Torrese 21, Angolana e Capistrello 19, Migianico e Montorio 88 16, Vastese e Vasto Marina 14, Cupello 13, Alba Adriatica e Borrello 12, Acqua & Sapone 11, Sulmona 1.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su