vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centomila euro il trasporto in elicottero dalla Portaerei Cavour: Di Stefano chiede responsabilità

Più informazioni su

PESCARA. “A seguito dell’interrogazione presentata dal Presidente della Commissione Vigilanza in Regione, Mauro Febbo, ho provveduto anch’io a trasmettere una mia personale interrogazione al Ministero competente per chiedere conto di quanto accaduto qualche giorno fa ad Ortona sulla Portaerei Cavour”.

Sono queste le parole dell’on. Fabrizio Di Stefano a seguito della polemica nata dopo l’utilizzo, viste le condizioni avverse del mare,  di elicotteri della Marina Militare Italiana della delegazione guidata dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che ha partecipato al convegno su “La strategia della Macroregione Adriatico-Ionica: l’Europa delle opportunità” tenutosi sulla Portaerei Cavour a largo delle coste di Ortona.

“I viaggi in elicottero che hanno garantito al Presidente D’Alfonso e ad altri membri della giunta regionale di tornare a terra, così come ha rimarcato anche Febbo  nella propria interrogazione, sono costati 100 mila euro.

Sono convinto che costoro avranno avuto impegni importanti ed improrogabili tali da giustificare questo esborso a spese dei contribuenti” prosegue Di Stefano

 “Proprio sulla scia dell’azione del Presidente Febbo  riteniamo quindi opportuno che venga chiarito come sia stato possibile che accadesse tale imprevisto, ma soprattutto pretendiamo di conoscere le eventuali responsabilità”- conclude l’on. Fabrizio Di Stefano”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su