vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Colloqui per volontari ad EXPO 2015

Più informazioni su

CHIETI. Il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Chieti sta effettuando i colloqui per gli aspiranti volontari ad EXPO 2015, la prima Esposizione Universale che interesserà organizzazioni nazionali e internazionali della società civile in una serie di iniziative culturali e di eventi che consentiranno ai Paesi ospitati di esibire, approfondire e scambiare le proprie risposte culturali e tecnologiche sul tema della nutrizione.
In questo contesto le esperienze di volontariato avranno un ruolo fondamentale.
Per questo è nato il Programma Volontari che permette a tutti i cittadini italiani e non di diventare una parte attiva dell’evento trasmettendo, attraverso azioni concrete di carattere sociale, civile e culturale, i valori dell’integrazione e della solidarietà.
Gli aspiranti volontari possono candidarsi http://volunteer.expo2015.org/,  scegliendo il periodo di servizio.
Sono previsti turni di 14 o 15 giorni per 5,5 ore al giorno, suddivisi in due turni per ogni giorno.
Ai volontari che opereranno sul sito di Expo saranno riconosciuti:•  il Volunteer Kit (cappellino, divisa ecc.);•  trasporto pubblico (A/R dalla città al sito espositivo);•  pasto giornaliero (n. 1 al giorno);•  la copertura assicurativa.
Inoltre, Expo S.p.A. metterà a disposizione un numero definito di posti letto durante il periodo di servizio assegnato.
Coloro che completeranno il periodo di servizio fino alla fine, riceveranno in regalo un tablet per continuare a rimanere nel network.
Ulteriori informazioni possono essere raccolte direttamente presso il CSV di Chieti in orari di ufficio.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su