vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prima sconfitta stagionale per la Bcc San Gabriele Volley. Primato in classifica intatto

Più informazioni su

VASTO. Dopo un’altra maratona di 2 ore e mezza la BCC San Gabriele subisce la prima sconfitta della stagione, ma non perde il primato in classifica, grazie al punto conquistato con il 2-3 subito ad opera della pallavolo teatina(24-26/27-25/25-15/21-25/15-12) i parziali di una combattutissima partita. 
Si parte subito con le due squadre punto a punto nel primo set e le cose proseguono nella stessa maniera fino al 18 pari del secondo set, quando le vastesi fanno un break di 5-0 e si portano sul 23-18. Non riescono però a dare il colpo di grazia alla avversarie che si rinfrancano e dallo 0-2 pareggiano il conto dei set. Contraccolpo psicologico di Mariani e compagne che perdono male il terzo set. Le ragazze non mollano e si aggiudicano il quarto guadagnando così il punto che permette alla BCC di rimanere al comando della classifica. 
Poi ancora battaglia nel quinto set nel quale prevale la Pallavolo Teatina. “Tutto sommato si può essere soddisfatti della prestazione della squadra che ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutte. Nota di merito per Claudia Scampoli migliore in campo in assoluto fra le due squadre” afferma l’allenatore Marocovecchio. Nel prossimo turno altra insidiosa trasferta a Lanciano. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su