vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Visita degli universitari croati al Comune di San Salvo

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina, ancora una volta, San Salvo ha aperto le proprie porte all’Europa con la visita degli universitari croati che frequentano l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” negli atenei di Chieti e Pescara.
Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, e gli assessori Angiolino Chiacchia e Giovanni Artese, hanno ricevuto i graditi ospiti nell’aula consiliare per un saluto di benenvenuto.
Il primo cittadino ha ricordato la storia di San Salvo e la trasformazione avuta nel corso di questi ultimi decenni. La grande capacità attrattiva della città, con la sua trasformazione da borgo rurale a città industrializzata e turistica e l’integrazione con cittadini provenienti da diversi paesi non solo europei.
“Oggi avrete l’opportunità di conoscere un po’ della nostra storia e delle nostre tradizioni – ha detto il sindaco – che vede il tenace impegno delle nostre comunità nel conservare il patrimonio che il tempo ci ha consegnato”.
Gli universitari, dopo la visita alla città e al museo archeologico si sono recati a San Felice del Molise per conoscere i segni della presenza croata nell’altra sponda dell’Adriatico.
Un ringraziamento all’associazione di Protezione civile Valtrigno che assieme al Centro servizi volontariato della Provincia di Chieti, la Erga Omnes e l’Università di Chieti hanno messo in azione .

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su