vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto, a Doha partono i Mondiali in vasca corta con tre atleti del Team Nuoto Sport Management

Più informazioni su

Doha – Da domani fino a domenica 7 dicembre p.v. Doha sarà la capitale del nuoto con i Mondiali in vasca corta. Il DT Cesare Butini ha convocato 31 atleti, 15 uomini e 16 donne, tra i quali spiccano i nomi di Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e dei nostri Filippo Magnini e Gabriele Detti.
Per capitan Filo sarà la quinta partecipazione dopo quelle di Shangai 2006, Manchester 2008, Dubai 2010 e Istanbul 2012. In carriera vanta due ori (staffette 4×100 e 4×200 stile libero a Shangai), quattro argenti e un bronzo.
Obiettivo podio per Detti. Il mezzofondista tesserato anche per il Centro Sportivo Esercito, è detentore del record europeo negli 800sl (07’42”74) e dovrà vedersela con nuotatori molto forti, su tutti l’amico Gregorio Paltrinieri.
Infine prima partecipazione mondiale per Nicolangelo Di Fabio. Il giovane atleta abruzzese è stato premiato da Butini dopo le eccellenti prestazioni agli Europei Juniores di Dordrecht (due medaglie d’argento e una di bronzo) e alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino (un oro e un argento).
“Queste tre convocazioni ci riempiono di orgoglio – spiega il Team Manager Gionatan Menga – Sapevamo di Detti e Magnini, mentre la chiamata di Nicolangelo dimostra quanto la nostra società punti sui giovani. Questa partecipazione sarà utile a lui per fare esperienza. Infine voglio ribadire la mia fiducia in Filippo, nonostante l’infortunio alla spalla che ha compromesso quest’ultimo periodo di preparazione. È un tipo tenace e saprà essere all’altezza dei più forti”.
Appuntamento da domani con le prime gare di qualificazione al mattino, mentre nel pomeriggio verranno assegnate le prime medaglie (200sl uomini, 200fa donne, 400mx donne, 4x100sl uomini e 4x200sl donne). redazione@vastoweb.com

Più informazioni su