vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto: argento e bronzo ai Mondiali in vasca corta per l'Italia. Grande Nicolangelo Di Fabio

Più informazioni su

CUPELLO. E’ un vincente e lo dimostra ancora una volta il Nicolangelo Di Fabio che ha conquistato un argento oggi con la Nazionale di nuoto ialiana.  Staffetta da podio ai Mondiali in vasca corta. Un argento e un bronzo il bottino.  Prime medaglie a Doha in Qatar. La staffetta 4×200 composta da Andrea Mitchell D’Arrigo, Marco Boletti, Nicolangelo Di Fabio per l’appunto e Filippo Magnini ha chiuso al secondo posto stabilendo un nuovo record italiano con il tempo di 6’51″80. Più veloci di loro solo gli Stati Uniti con 6’51″68. Terza la Russia con 6’51″96.
Nella 4-50 mista invece Niccolò Bonacchi, Fabio Scozzoli, Silvia Di Pietro ed Erika Ferraioli hanno conquistato un terzo posto con 1’37″46 dietro al Brasile (1’37″26) e Gran Bretagna (1’37″46.
Altre buone notizie sono poi arrivate anche da Marco Orsi che ha conquistato l’accesso alla finale nei 50 stile libero e da Silvia Di Pietro, in finale anche nei 50 farfalla stabilendo anche un nuovo record italiano con 25″43. 
Entusiasmo a Cupello e in tutto il Vastese per Di Fabio che continua a stupire gara dopo gara. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su