vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tanti eventi e progetti per l'associazione Ricoclaun

Più informazioni su

VASTO. La Ricoclaun ha deciso di dedicarsi al volontariato clown solo nel territorio Vastese considerando che sono presenti tante realtà dove è necessario regalare “un sorriso”, e concentrarsi su un sola zona può essere più proficuo per stabilire relazioni e sinergie durature con altre associazioni, enti, strutture e per realizzare progetti più significativi.
I prossimi eventi in cui sarà presente la Ricoclaun saranno:
–         Mercoledì 10 dicembre dalle 17.30 presso L’azienda Vinicola Del Casale per allietare la serata dedicata a Fiorella Balzamo.
–         Domenica 14 dicembre in piazza, con l’evento speciale : le stelline della solidarietà un sorriso sotto l’albero, con il proprio stand sotto i portici di C.so Italia, per vendere il calendario del 2015 e tanti cuoricini, per organizzare la caccia al tesoro e la tombola sia la mattina che il pomeriggio, e per organizzare tutto l’evento insieme a “officina in fermento”, il Comune di Vasto, la confaesercenti e il Consorzio di Vasto in Centro.
–         Venerdì 19 dicembre la Ricoclaun organizza una “Cena di Solidarietà” presso l’hotel Perrozzi, con gags, spettacolo di bolle di sapone, trucca bimbi, tombolata ricca di premi, musica dal vivo con “Cesare”.
 
Inoltre dal 6 al 8 febbraio 2015 ci sarà il prossimo corso clown per acquisire nuovi volontari nell’associazione.
Varie sono le opportunità di farne parte: come volontari clown della gioia, cioè come clown degli eventi in piazza, nelle feste, ecc.
Volontari clown di Corsia, cioè come volontari clown nell’ospedale.
Per entrambi ci sarà un corso base di 20 ore, a cui seguiranno approfondimenti durante l’anno per un totale di 100 ore di formazione .
Si può far parte dell’associazione Ricoclaun anche come semplici soci volontari, per aiutare l’organizzazione generale, la parte burocratica , informatica e tecnica.
Inoltre è possibile anche essere semplicemente soci sostenitori, con un piccolo contributo annuale sarà possibile sostenere i progetti dell’associazione e essere aggiornato periodicamente delle varie iniziative.
I prossimi progetti che l’associazione di volontariato Ricoclaun vuole realizzare è sostenere per il 2015 sono:  continuare la Pet Therapy in Pediatria; portare periodicamente dei musicisti nelle corsie dell’ospedale di Vasto; accompagnare i bambini in sala preoperatoria per tentare di farli sorridere prima degli interventi chirurgici; organizzare eventi in vari momenti dell’anno, in sinergia con scuole, associazioni , aziende per creare momenti lieti nella città.
L’augurio per le prossime festività Natalizie  è che ognuno di noi possa fare qualcosa, nella quotidianità, per rendere la nostra città di Vasto migliore, nonostante tutto. Tenendo conto che tanta è la voglia di fare e impegnarsi e che se anche quello che noi facciamo può essere considerato solo una goccia nell’oceano, ci piace pensare, come diceva Madre Teresa di Calcutta, che se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Per maggiori informazioni: Rosaria – clown Eric 340 0617294 – 0873 362419

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su