vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Profilo Flickr per promuovere nel mondo le bellezze naturali e ambientali della città

Più informazioni su

VASTO. La fotografia ha il potere di affascinare, ispirare e addirittura cambiare il modo in cui vediamo e comprendiamo il mondo che ci circonda. Partendo da questo presupposto il Municipio della Città del Vasto ha deciso di promuovere le sue bellezze ambientali e naturali attraverso Flickr sito web che permette agli iscritti di condividere fotografie.

“Ringrazio Christian Lalla nella sua veste di Portavoce che ha voluto introdurre questa ulteriore innovazione nella comunicazione dell’Ente. Nella pianta organica del Comune non abbiamo nessuna risorsa inquadrata come comunicatore e/o addetto stampa, di qui la scelta di affidarci a un consulente esterno, tramite bando pubblico, per curare questo genere di cose – sottolinea Lapenna. Dopo Facebook, Twitter e YouTube il nostro Comune apre quindi un ulteriore profilo social per la promozione turistica della Città e delle sue bellezze, tutte operazioni a costo zero che permettono visibilità e promozione delle bellezze ambientali e naturali di Vasto. Infatti, attraverso questo canale, vogliamo mettere a disposizione della stampa specializzata, dei media in generale, dei turisti, degli ospiti e dei cittadini, immagini professionali che rispecchiano le finalità e gli obiettivi di promozione turistica voluti dalla P.A. cittadina – conclude Lapenna”.

“Il profilo Flickr è aperto a tutti i cittadini – sottolinea Christian Lalla – chiunque volesse vedere pubblicate le proprie foto sul profilo ufficiale della città può inviare una mail con il materiale allegato a portavoce@comune.vasto.ch.it indicando anche eventuali tag, luogo dello scatto, ecc. ogni foto avrà indicato il nome del suo autore. La caratteristica di questo sito è la possibilità di organizzare con semplicità grosse quantità di foto scattate con diversi strumenti fotografici subito dopo aver scattato la foto. Le fotografie vengono catalogate ed indicizzate attraverso parole chiave e tag, oltre che per luogo di scatto – continua Lalla. Lavorare senza poter contare su budget specifici per la comunicazione non è semplice, ma Flickr è un piccolo segnale di come anche senza risorse si possa comunque far qualcosa di buono per il proprio territorio”.

L’indirizzo internet del profilo Flickr del Municipio cittadino è  https://www.flickr.com/photos/cittadelvasto/

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su