vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Forze dell’ordine e addetti alla sicurezza mobilitati per l’arrivo del Presidente del Senato , Pietro Grasso

Più informazioni su

VASTO – Imponente servizio d’ordine in città per l’arrivo della seconda carica dello Stato, il presidente del Senato, Pietro Grasso. L’arrivo di Grasso è stato preceduto dalla visita dallo staff del Presidente addetto alla sicurezza che ha fatto un sopralluogo nella zona prescelta per la cerimonia. Il percorso del corteo presidenziale sarà seguito attentamente. 

Accanto al Presidente del Senato della Repubblica Italiana  ci sarà  il vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, il generale Claudio Quarta e il generale interregionale dell’ Arma dei carabinieri, Franco Mottola. Le autorità raggiungeranno alle 10 via Alborato, a sud della città, per assistere all’inaugurazione del monumento in onore all’Arma dei carabinieri. La zona è raggiungibile dalla provinciale Istonia uscendo dal casello Vasto sud , oppure da nord percorrendo la circonvallazione. 

Entrambe le strade saranno sorvegliate, così pure gli ingressi cittadini. Oltre all’inaugurazione del monumento, saranno intitolate alcune strade ai militari dell’Arma caduti in servizio: il Brigadiere Salvo D’Acquisto, il Capitano Chiaffredo Bergia, il Brigadiere Sebastiano Preta, il vice Brigadiere Camillo D’Onofrio, i carabinieri Giustino Fusco e Silvino Michetti. Alla cerimonia preparata da un comitato presieduto dal generale Gianfranco Rastelli e dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte, saranno presenti anche il Prefetto di Chieti,Fulvio Rocco De Marinis il Presidente della Regione Abruzzo,Luciano D’Alfonso, diversi parlamentari e numerosi sindaci in rappresentanza dell’Anci.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su