vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Auto a ruba in città. La gang entra in azione anche in pieno giorno

Più informazioni su

VASTO -La gang delle auto miete vittime in città. Almeno 7 i casi segnalati nei primi 4 giorni della settimana. Due auto sono sparite in pieno giorno e in pieno centro cittadino mentre i proprietari assistevano alla partita di pallavolo dei figli all’Istituto San Gabriele in viale D’Annunzio. 

Sempre nella stessa zona i ladri hanno provato a portare via una terza vettura ma sono riusciti solo a danneggiarla. La notte fra mercoledi e giovedi i ladri si sono scatenati e hanno rubato 4 auto in diverse zone della città. Vario il modello e la marca dei veicoli. I furti sono stati scoperti ieri mattina quando i proprietari delle auto sono usciti da casa per andare al lavoro. ” No volevo credere ai miei occhi”, racconta una vittima. ” Quando ho raggiunto la caserma dei carabinieri per presentare la denuncia ho scoperto che altri purtroppo avevano avuto la stessa sorte “. 

La speranza è che almeno qualcuna delle auto prelevate si trovasse in un punto coperto dalla videosorveglianza accesa da qualche operatore privato. Dalla velocità con cui hanno agito e dal numero di vetture rubate è probabile che i ladri facciano parte di una associazione specializzata nel furto di veicoli su commissione. Le auto vengono rivendute o smontate e i pezzi di ricambio riutilizzati. In molti casi purtroppo le vetture vengono utilizzate per compiere reati e poi abbandonate o distrutte.  

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su