vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bando per l’ammissione ospitalità in Case Albergo

Più informazioni su

 PESCARA. Il 5 dicembre è stato pubblicato sul sito http://www.inps.it/ – Avvisi e Concorsi > Iniziative Welfare > Concorsi Welfare > Bandi Nuovi,  il bando di concorso per l’ammissione in ospitalità re-sidenziale presso le Case Albergo a gestione diretta di Pescara e Monte Porzio Catone. I soggiorni sono destinati ai pensionati Inps Gestione dipendenti pubblici e ai pensionati di altri enti e amministrazioni pubbliche, iscritti al Fondo gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e ai loro coniugi conviventi (Decreto ministeriale 45 del 7 marzo 2007).
Per la Casa Albergo “La Pineta” di Pescara, sono messi a concorso posti in ospitalità re-sidenziale n. 10 stanze singole e n. 5 stanze doppie. I richiedenti devono essere in situazione di completa autosufficienza psicofisica ed essere esenti da forme morbose che rendano la loro permanenza incompatibile con la vita comunitaria.
Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN”, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. 
Il Pin si può richiedere: a) On line, accedendo al sito istituzionale http://www.inps.it/, nella sezione “Come fare per”, alla voce “Ottenere e gestire il PIN”, di seguito, nel menù a sinistra, “Richiedere e attivare il PIN” – “Richiedi il tuo PIN”; b) tramite il contact center; c) presso gli sportelli delle Sedi INPS. Per ottenere il PIN, tramite la procedura on line o tramite il contact center, occorrono alcuni giorni. Pertanto, chi ne fosse sprovvisto deve provvedere tempestivamente. L’Istituto non sarà responsabile per il mancato invio della domanda da parte di utenti che non hanno ottenuto il PIN in tempo utile.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via te-lematica, pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale http://www.inps.it/. seguendo il percorso: Servizi on line – Servizi ex Inpdap.
La procedura per l’acquisizione della domanda, esclusivamente per via telematica, è attiva dalle 12.00 del giorno 10 dicembre c.a. fino alle 12.00 del prossimo 30 dicembre. Tutte le informazioni necessarie sono presenti nel Bando; per ogni ulteriore chiarimento è disponibi-le il Contact Center al numero Verde 803 164. Il servizio è gratuito da rete fissa e non è abilitato alle chiamate da telefoni cellulari, per le quali è disponibile il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su