vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

M5S Vasto: Libro e Giocattolo in MoVimento

Più informazioni su

VASTO. Chi, pulendo la propria cantina, facendo un trasloco, mettendo via gli oggetti di figli ormai grandi, almeno una volta nella vita non ha detto “Mi dispiace buttarlo via” ma poi l’ha fatto?
In una società sempre più consumistica esiste una tendenza diffusa a gettare nella spazzatura oggetti ancora utilizzabili.

Il MoVimento 5 Stelle auspica nella realizzazione della politica “Rifiuti Zero”, ma in attesa di avere le condizioni culturali e politiche per poterla attuare, propone tante piccole alternative, come ad esempio “Rifiuto Con Affetto” che vorrebbe spingere le persone a rimette in circolazione oggetti, salvandoli dalla discarica e dalla distruzione: se qualcuno li rifiuta con affetto qualcun altro se ne può riaffezionare.

I giochi per bambini a norma di legge sono molto costosi e spesso ci si accontenta di imitazioni scadenti nei materiali e, come la cronaca a volte riporta, dannosi.

Molte famiglie non possono permettersi questi giochi ed è così che nasce l’evento “Giocattolo in MoVimento”, un esperimento simpatico, diretto ai bambini, che il MoVimento 5 Stelle di Vasto, ha messo in campo per sensibilizzare la popolazione sulla questione Rifiuti.

Lo scopo è quello di testare, in questo caso tramite il gioco e lo scambio di esso, la possibilità e la fattibilità del Progetto Rifiuto con Affetto, ma in dimensione al momento ristretta e mirata.

Il MoVimento 5 Stelle Vasto sarà presente con il gazebo in Corso Italia dal 14 dicembre al 4 gennaio per questa meravigliosa opportunità per i nostri bambini.

E per Natale regalati e regala un libro che non leggi più al nostro gazebo per lo scambio di “Libro In MoVimento”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su