vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Atmosfera magica al concerto di Natale del Liceo Musicale di Vasto: "Prima di tante iniziative"

Più informazioni su

VASTO. Atmosfera magica al concerto di Natale organizzato dal Liceo Musicale di Vasto.  I ragazzi della I e II classe presso l’Auditorium del Polo liceale “R. Mattioli” hanno entusiasmato i presenti suonando singolarmente e come orchestra diretti dal maestro De Grandis di Ortona- A tratti i ragazzi sono riusciti ad esibirsi anche senza la guida del grande professore. 
“E’ stato commovente, tutto molto positivo. E’ il secondo anno che il Liceo organizza questo concerto e in questa occasione è stato bello vedere all’opera non solo i ragazzi della II classe che già hanno un minimo di esperienza ma anche i novelli del primo anno che, nonostante i pochi mesi alle spalle di studio, hanno esguito i pezzi alla perfezione e sono riusciti a regalare a tutti delle emozioni bellissime. Tanti applausi per loro e logicamente per il maestro De Grandis a fine concerto. L’esibizione è durata più di due ore e non ha annoiato mai. Ha tenuto tutti lì seduti contenti di seguire e ascoltare il loro operato. Anche i ragazzi del coro sono stati molto bravi e l’esibizione finale con l’orchestra ha lasciato in tanti a bocca aperta. A tratti i ragazzi sono stati bravi anche ad andare avanti da soli senza essere diretti dal maestro. Sono esperienze e progetti che ripeteremo sicuramente. Sia in ambito musicale che in ambiti diversi. Ad esempio abbiamo in programma in occasione del Centenario della I Guerra Mondiale un Cineforum con proiezioni di 4 film sulla Grande Guerra, interviste a personaggi illustri cosi come ai cittadini e tanto altro. Credo che muoversi in questa direzione sia un passo per promuovere anche la cultura nella nostra città” spiega la vice preside Antonietta Moretti.
Presenti all’Auditorium anche diverse autorità locali tra cui il Presidente del Consiglio Comunale di Vasto Giuseppe Forte che è rimasto colpito dalla bravura dei ragazzi e dalla bellezza e importanza di tali iniziative.  “Forte ci ha fatto i complimenti per quanto siamo riusciti a fare. Si è detto contento di poter partecipare a delle manifestazioni che fanno crescere la città, che la arricchiscono. Erano presenti anche l’assessore Marcello, Prospero, Tiberio, il presidente del Circolo Nautico e sarebbero dovute esserci anche altre autorità che, per un difetto di comunicazione, non sono risucite ad esserci. Nelle prossime edizioni sarà ancora meglio” conclude la vice preside. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su