vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tre abruzzesi tra i musicisti che hanno suonato alla Camera dei deputati

Più informazioni su

VASTO. “I giovani talenti della JuniOrchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia che si sono esibiti  a Montecitorio per il concerto di Natale sono stati bravissimi.
Prima di lasciare spazio alle note di Mozart, Bizet, Verdi e Beethoven ho spiegato che le decisioni prese qui in Parlamento devono servire a dare loro opportunità e non essere un’eredità pesante, tanto più in tempi nei quali la crisi penalizza duramente tutti, ma soprattutto i ragazzi.

Il nostro impegno comune alla Camera, pur nella diversità di schieramenti, è quello di fare ciò che è utile per il Paese ma è importante che i giovani si spendano in prima persona. Per questo ho chiesto loro di essere la forza motrice del cambiamento: il Paese ha bisogno di questa energia per fare in modo che i valori di onestà, correttezza e solidarietà tornino ad essere centrali nella coscienza di tutti gli italiani” è quanto ha dichiarato Laura Boldrini presidente della Camera dei deputati in occasione del concerto a cui hanno preso parte i musicisti: Marta Savini di Vasto, Angelo Lalla,  Antonio Cordisco e Rebecca D’Addiego di San Salvo.

Per ascoltare il concerto clicca sul link http://bit.ly/1stOGs

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su