vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese chiude il 2015 con un pareggio contro il Francavilla: assist di Soria e goal di Tarquini

Più informazioni su

VASTO. Il 2015 per la Vastese 1902 si chiude con un pareggio contro la corazzata Francavilla. Primo tempo in cui i biancorossi lasciano completamente l’iniziativa agli avversari e vanno sotto anche di un goal. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con piglio diverso e riescono a mettere sotto maggiormente i giallorossi e a pareggiare con un bellissimo goal di Tarquini su cross di Soria.  “Purtroppo nel primo tempo non siamo scesi in campo. Abbiamo fatto male. Meno male che nella ripresa i ragazzi hanno cambiato marcia e si è visto qualcosa di buono ma c’è ancora da lavorare. Bello il gesto atletico del goal di Tarquini. Peccato invece per l’espulsione di Giuliano che si va a sommare ad altre assenze pesanti come quella di D’Ambrosio sempre per squalifica e altri nella prossima partita. Ora però c’è la pausa lunga, ci sarà la festa di Natale e pensiamo a riposare anche un pò prima di ricominciare con la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato il 6 gennaio e di un girone di ritorno che speriamo di fare da protagonisti maggiormente rispetto all’andata” spiega mister Precali a fine partita. “Approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti i tifosi”.
Il Francavilla si chiude invece dietro un “No comment” nonostante il punto portato a casa.
CRONACA: Presenti diversi sostenitori giallorossi che espongono anche uno striscione per i diffidati e ricevono gli applausi della tifoseria vastese.  AL 7′ grande occasione per il Francavilla: cross di Ferri al centro dell’area La Selva di testa e parata plastica di Antenucci che si rivela efficare. Calcio d’angolo. AL 15′ finisce sul taccuino dell’arbitro Di Marco di Ciampino Spagnuolo della Vastese 1902 per fallo su Galasso. Dal calcio di punizione dalla sinistra Bordoni con palla a girare beffa il numero uno biancorosso Antenucci. Uno a zero Francavilla. Ospiti padroni del campo.  Al 19′ i gialorossi vicini al raddoppio. Spreca malamente La Selva. Il Francavilla pressa e la Vastese si difende come può. Al 25′ prima azione da goal per la Vastese . E’ Bonuso che dal centro dell’area di rigore marcato stretto tenta il tiro ma non riesce ad impensierire Spacca.  Azione personale di Tarquini che arriva al tiro ma è troppo centrale e flebile per far male ai giallorossi. Chiude bene Antenucci su Di Properzio imbeccato sulla sinistra e partito sul filo del fuorigioco. Salva la sua porta il numero uno biancorosso. Dopo due minuti di recupero si va negli spogliatoi sull’1-0 per il Francavilla.
Nella ripresa subito un doppio cambio in casa Vastese: dentro D’Adamo e Cataruozzolo fuori Verna e Castello. Al 3′ giallo per La Selva. Due minuti dopo uscita avventata di Spacca che favorisce i biancorossi. Al tiro D’Adamo ma salva la difesa davanti la porta sguarnita. Passano pochi secondi e viene ammonito Bonuso. Tiro di Spagnuolo che termina però alto sopra la traversa.  Vastese più in palla in avvio di ripresa. Giallo anche per D’Adamo al 10′. Al 15′ la Vastese colpisce un palo dopo aver raccolto in area la punizione ben battuta da Giuseppe Soria. Entra Michele Galasso ed esce Proterra nel Francavilla. Al 30’la Vastese perviene al pareggio: assist dalla detra di Soria che Tarquini raccoglie e al volo gira in rete a fil di palo. Goal da appluasi per i biancorossi. Entra Bottivo ed esce Di Properzio nel Francavilla. Al 35′ ammonito Galasso per fallo su Soria. Da calcio di punizione la Vastese pericolosa. Finisce tra i cattivi anche Giuliano. AL 38′ Lalli in campo per Bordoni.  Al 43′ angolo per la Vastese. Batte Soria e Spagnuolo di testa per poco non beffa Spacca. 45′: rosso diretto per Giuliano. Una brutta tegola per la Vastese. Fallo del numero 5 biancorosso al limite dell’area sul 15 giallorosso Michele Galasso. Calcio di punizione insidioso del Francavilla, con i pugni respinge Antenucci. Entra Napolitano ed esce l’autore del goal Tarquini. Ma non c’è più tempo. Finisce uno a uno all’Aragona di Vasto. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su