vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Natale tempo di acquisti e di controlli straordinari. Forze dell’ordine in campo

Più informazioni su

VASTO. Strade e negozi pieni. Natale è alle porte. Le forze dell’ordine scendono in campo per assicurare festività tranquille , evitare traumatici incidenti, truffe e raggiri. Più di dieci patenti di guida ritirate dal primo dicembre ad oggi per guida in stato di ebbrezza alcolica e centinaia di multe. Gli agenti della polizia e i carabinieri adottano il pugno di ferro con chi, ignorando la legge, origina situazioni di pericolo per gli altri e per se stesso a ridosso delle festività natalizie. 

Una settantina gli automobilisti multati in tutto il territorio. Le forze dell’ordine aumentano i pattuglioni e i controlli per cercare di scoraggiare l’abuso di alcol e comportamenti scorretti.

 

Spesso a provocarli sono i troppi aperitivi seguiti dai  brindisi augurali e dai super alcolici. 

Centinaia gli automobilisti sottoposti da inizio dicembre a alla prova dell’alcoltest sia sulle strade extraurbane che in città. Distribuite anche multe per varie infrazioni al codice della strada. Intanto la guardia di finanza e la polizia municipale tengono d’occhio i negozi e cercano di evitare la vendita dei botti di fine anno ritenuti pericolosi. Sotto la lente di ingrandimento anche i negozi di prodotti alimentari. Non sono esclusi in questi giorni blitz dei Nas.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su