vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Capodanno con neve anche a basse quote in Abruzzo. Pienone e vip nelle strutture ricettive in montagna

Più informazioni su

VASTO. L’allerta della Protezione Civile parla chiaro: “Condizione avverse nei prossimi giorni a nord e centro”.  Nella giornata di ieri già i primi fiocchi a Milano, Verona, Torino e nel tardo pomeriggio anche nelle zone di Bologna e Fidenza. Disagi non solo in Italia ma in tutta Europa. E nelle prossime ore le condizioni avverse sono confermate per l’Abruzzo.
Temperature in picchiata, neve anche a basse quote, cielo prevalentemente nuvoloso. Precipitazioni nevose previste almeno fino al 31 dicembre sulla nostra Regione anche a nelle zone costiere e non solo dell’entroterra. Freddo intenso e gelate su tutte le Regioni per i prossimi giorni ma l’accumulo nevoso su Marche, Abruzzo e Molise oltre qualche collina calabrese potrebbe essere anche molto abbondante. A gioire di certo non sono le persone che hanno prenotato il cenone di fine anno nei locali anche se, grazie all’allerta e ai mezzi spalaneve le strade dovrebbero essere percorribili. Per chi aveva già comprato il vestitino di fine anno ci sarà da fare i conti con il gelo. Felici invece gli amanti della montagna. 
Roccaraso, Rivisondoli, Ovindoli, Campo Felice tutte verso il pienone per la fine dell’anno.  La stagione invernale ha ufficialmente preso il via nei giorni scorsi anche se con l’utilizzo nelle prime giornate di neve artificiale grazie ai cannoni sparaneve. Sono aperte le seggiovie di Macchione, Pallottieri e Manovia oltre a Campo scuola di Pizzalto. Tanti gli sciatori giunti nelle località montane abruzzesi cosi come gli amanti dello snowboard e delle slittine. Contenti e felici anche gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, del buon cibo, della cioccolata calda con panna e delle discese con le “palette” utilizzate da chi non sa sciare per divertirsi sulle piste innevate.
Soddisfatti gli albergatori perchè si registra il tutto esaurito nelle strutture ricettive e hotel. A CAmpo Felice aperto il tappeto della pista Scorpione e della seggiovia Brecciara per l’arroccamento. Già da Natale diverse le persone giunte in Abruzzo e aumentate di giorno in giorno. Tanti anche i vip che hanno fatto visita alle strutture di Campo Felice. Tra questi Jimmy Ghione, Giorgio Borghetti e Stefania Sandrelli. Tutto pronto anche sul Gran Sasso e a Prati di Tivo e Maielletta. Le nevicate previste nei prossimi giorni dovrebbero permettere l’apertura anche a Mamma Rosa. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su