vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paesi on line: ai turisti piacciono le spiagge ed il cibo di Vasto

Più informazioni su

VASTO. La città adriatica ha ricevuto molti consensi dai turisti che hanno soggiornato a Vasto, a testimoniarlo sono i commenti lasciati sul sito internet Paesi on line, la guida alle tue vacanze. Dai dati riportati sul sito si evince che Vasto è visitata prevalentemente da turisti maturi e coppie per il 29%, giovani e famiglie per il 21%. I giudizi dei visitatori sono quasi tutti piuttosto buoni, solo due sono molto negativi, il loro giudizio è 2 e 3. Negli altri casi invce si va dal 6 al 10. C’è un solo cinque. “Ottima località marittima per famiglia e giovani. Offre delle bellissime spiagge di sabbia, ciottoli o scogli. Una giusta movida e un grazioso centro storico. La cucina occupa un altro posto di rilievo” -scrive Luciano il cui giudizio finale è 9.

Il giudizio di un altro visitatore che si fa chiamare Horace Walpole è 7. “C’è solo, Vasto, da vedere, con gli splendidi scorci panoramici che la natura ci ha donato! Se farete – dice- una passeggiata partendo dalla chiesa della Madonna delle Grazie fino alla chiesa di San Michele, patrono di Vasto, passando per la loggia Ambling e proseguendo verso la villa comunale,attraversatela interamente sul viale delle rimembraze e sarete arrivati alla chiesa del patrono con vista stupenda sulla splendida costa adriatica,di oltre 15 km di spiaggia verso sud ed altrettanti di scogliera verso il porto a nord di Vasto”.

Nei giudizi negativi invece si legge “Se cercate un posto per pensionati, bambini e famiglie con poco da offrire allora siete nel posto giusto… Vasto potrebbe essere la vostra meta ideale. Se invece volete un luogo turistico dove sappiano cosa significa fare turismo allora cercate altrove, il luogo non è male se vi capita di passare un giorno di sosta va più che bene, poi scappate via!! Mare inquinato con bandiera blu solo per un piccolissimo tratto di costa ma lo scopri quando già ci sei purtroppo… Assolutamente da evitare”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su