vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concerto di fine anno con l’Associazione Orchestra Giovanile

Più informazioni su

SAN SALVO. Anche quest’anno con il concerto di fine anno si conclude l’intensa attività dell’Associazione Dum Tek e l’Associazione Orchestra Giovanile svolta nel 2014 attraverso “Musica in Crescendo” e “Music Calling”.
Appuntamento per oggi alle ore 18.00 nella chiesa di San Giuseppe con “Natale in… Armonia”.
«Sono stati tanti e molto significativi gli eventi musicali che hanno visto quest’anno i giovani grandi protagonisti – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – attraverso le sette note con progetti di formazione e inclusione sociale che hanno varcato i confini nazionali e che ha visto San Salvo accogliere musicisti provenienti da diversi paesi europei, come non ricordare il primo Festival alternativo sull’uso sociale delle arti».
Attività che ha permesso l’incontro di diverse realtà orchestrali del centro sud per un progetto di inclusione e formazione orchestrale che prevede anche il coinvolgimento dei comuni del territorio del Vastese.
Il concerto conclude cinque intensi giorni di lavoro per una stage di formazione curato da Simone Genuini, docente di fama nazionale. Il programma della serata regalerà l’esecuzione di importanti brani del repertorio del Settecento fino a Debussy passando musica per suoni più vicini alla realtà giovanile con le colonne sonore dei film di Walt Disney. A esibirsi giovani artisti: il più piccolo ha 8 anni e suonerà il violoncello mentre i più anziani hanno compiuto 20 anni. Gran parte dell’orchestra è formata da artisti locali; in particolare la sezione fiati è composta solo da musicisti di San Salvo.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su