vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concerto rimandato al 31 dicembre alle ore 11.30

Più informazioni su

SAN SALVO. Continua la straordinaria avventura musicale e di socializzazione dei bambini e dei ragazzi dell’Orchestra Giovanile “Musica in….Crescendo”. In questi giorni raccolti a Capracotta (IS), nel suggestivo scenario invernale offerto dal paese molisano sommerso dalla neve e battuto dalla bufera, i giovani continuano imperterriti nel loro studio delle parti per il Concerto di Fine Anno.
Il Concerto programmato, per oggi 30 Dicembre 2014 presso la Chiesa di San Giuseppe, è stato rimandato, causa neve, a domani 31 Dicembre alle ore 11.30 sempre presso la Chiesa di San Giuseppe.
Le persistenti bufere di neve che imperversano su Capracotta hanno infatti impedito ai numerosi ragazzi di San Salvo, Vasto, Potenza e Roma, ritrovatisi qui per la preparazione del Concerto, di scendere a San Salvo per il programmato evento serale.
I componenti del direttivo, presenti a Capracotta, sono in continuo contatto con la locale protezione civile per verificare in tempo reale l’evolversi delle condizioni atmosferiche e garantire con la massima sicurezza il rientro dei ragazzi.
I ragazzi sono tutti molto sereni e fiduciosi in un loro immediato rientro per coronare con il Concerto “Natale in …Armonia” un 2014 ricco di soddisfazioni e di esperienze positive.
Le esperienze estive, svoltesi grazie al progetto Music Is Calling, che ha portato nella città di San Salvo ragazzi musicisti provenienti da Irlanda, Slovacchia ed Olanda, ed al Festival Alternativo sull’Uso Sociale delle Arti, hanno notevolmente arricchito il bagaglio culturale formativo di tutti questi ragazzi.
Grande è stata la soddisfazione per alcuni di loro di esibirsi il 15 dicembre scorso, nell’ambito del semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, nell’Aula di Montecitorio con il Concerto di Natale della JuniOrchestra Young, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Simone Genuini.
 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su