vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campagna contro il vandalismo urbano e degrado civico

Più informazioni su

VASTO. La campagna contro il vandalismo urbano voluta dal Sindaco Luciano Lapenna per sensibilizzare la comunità contro gli atti di vandalismo urbano e contro ogni forma di degrado civico e civile è giunta alla sua fase conclusiva.

I cittadini, durante l’esposizione degli elaborati realizzati dagli studenti dell’ITC Palizzi nella Sala Mattioli di Corso de Parma a Vasto, attraverso il proprio voto, hanno scelto di premiare come elaborati più significativi: 1_ Avete rotto! con 112 voti; 2_Sei di Vasto se con 110 voti; 3_Mister Vasto con 101 voti. La mostra è stata visitata da oltre 500 cittadini di cui 327 hanno espresso la loro preferenza. I manifesti scelti dai cittadini sono stati affissi nel territorio comunale per sensibilizzare la città al rispetto del patrimonio pubblico e del decoro urbano.

“Ogni anno spendiamo oltre 150.000 euro di soldi pubblici per riparare i danni causati dal vandalismo urbano – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – il patrimonio pubblico è un bene di tutti i cittadini e non è accettabile che pochi incivili né penalizzino il suo utilizzo da parte della comunità. La campagna vuole sensibilizzare tutti a un maggior rispetto del territorio e della nostra città – conclude Lapenna”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su