vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I cittadini si lamentano del degrado civico di Vasto

Più informazioni su

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la protesta di un cittadino costretto a fare lo slalom tra gli escrementi dei cani. 
“Da cittadino vastese che ama la sua terra , le bellezze naturali e architettoniche nonché il decoro urbanistico , nutro un senso di profondo disgusto per il degrado civico che risalta agli occhi come pugni passeggiando per le strade del città. 
In modo particolare volevo segnalare via Adriatica (belvedere romani) tutto il tratto che va dalla Madonna delle Grazie fino a palazzo d’avalos dove sembra di trovarsi in uno  campo minato per la quantità di escrementi che ci si trova a dover schivare per non rirovarsi con i piedi nella c.
Passeggiare con dei bambini poi diventa un’impresa, soprattutto se sono turisti intenti ad osservare il panorama..
Vederli incantati ad apprezzare la meravigliosa visuale e allo stesso tempo imprecare per l’incivilta’ di chi abita questo posto , provoca in me come in altri cittadini con un normale senso civico,rabbia e vergona.
Non so’ l’amministrazione comunale come valuta questo aspetto ma certamente è una pessima impessione che diamo di noi a chi si trova ospite nella nostra città. Aveva proprio ragione Edmondo de Amicis ne Il libro cuore 
“L ‘ Educazione di un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch’egli tiene per strada…. M.P. “. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su