vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il procuratore Di Florio si insedia e annuncia grandi progetti per la Procura

Più informazioni su

VASTO. “Non mi sento il commissario liquidatore della Procura di Vasto. Questo è il più importante presidio di legalità della regione .  Con la collaborazione di tutti gli operatori e gli avvocati dobbiamo fare protocollo . Se riusciremo in questo la Procura di Vasto diventerà un modello”. 
Orgoglio, determinazione e condivisione. Sono i sentimenti espressi dal procuratore capo della Repubblica, Giampiero Di Florio questa mattina nel corso del giuramento e discorso di insediamento davanti  al collegi o di giudici formato dal presidente Giangiacomo giudici a latere, Izzi e Pasquale. 
“ Sono orgoglioso di essere qua, a reggere una Procura che ha un compito così delicato”. Emozionato dal suo nuovo ruolo, Di Florio ha salutato i sostituti che lo affiancheranno auspicando un lavoro di squadra con loro , ma anche con i giudici del Tribunale e gli avvocati in un sereno e proficuo confronto quotidiano. A salutare l’arrivo del nuovo procuratore c’era il sindaco Luciano Lapenna, gli avvocati delle Camere penali e i colleghi del nuovo Consiglio dell’ordine forense, i rappresentanti delle forze dell’ordine. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su