vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Secondo atto vandalico a due nuovi Treni Jazz: denuncia contro ignoti

Più informazioni su

PESCARA. Secondo atto vandalico nel giro di pochi giorni ai danni dei nuovi treni Jazz in circolazione sulle linee ferroviarie dell’Abruzzo.
La mano dei graffitari notturni, che già lo scorso 28 gennaio aveva “firmato” un Jazz nella stazione di Pescara, stavolta ha preso di mira altri 2 dei 4 nuovi convogli che dallo scorso 18 dicembre svolgono servizio sulle linee regionali abruzzesi.
I due treni sono stati graffitati sabato e domenica notte rispettivamente nelle stazioni di Porto d’Ascoli e Pescara Centrale.
Rapida la rimozione dei graffiti – possibile anche grazie alle speciali pellicole anti-writers applicate da Trenitalia a tutte le vetture in servizio – ma comunque persistente il danno d’immagine nei confronti di Trenitalia, che ha già sporto denuncia contro ignoti.
Soggettivamente misurabile, invece, la cifra del rispetto di un bene pubblico, che proprio perché tale dovrebbe avere la cura e l’attenzione di molti.
Nel 2014 Trenitalia ha subìto, in Abruzzo, un danno economico di circa 50 mila euro per le vandalizzazioni dei treni. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su