vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Porto turistico: San Salvo Democratica non contraria al completamento

Più informazioni su

SAN SALVO. A proposito del porto turistico di San Salvo.
Il gruppo di San Salvo Democratica in consiglio comunale ha espresso una posizione articolata e di non contrarietà al completamento del porto stesso.
Anzi rivendichiamo con orgoglio l’averlo realizzato e quanto di buono fatto fino ad oggi, dotandoci di una infrastruttura che in tanti ci invidiano.
SSD ha sostenuto che insieme alla realizzazione delle strutture commerciali previste nell’attuale progetto, andavano realizzate anche quelle che rendevano più funzionali i servizi del porto stesso.
Ci riferiamo alla realizzazione della stazione di servizio, della gru per l’alaggio delle barche, della officina per le riparazioni, di un idoneo spazio per il cantiere nautico, ecc..
La maggioranza di centrodestra che governa il Comune ha scelto un’altra strada che è quella di fare cassa e far realizzare le strutture commerciali.
San Salvo Democratica ha sostenuto che quando un bene pubblico (di tutti i cittadini) come il demanio marittimo si mette a disposizione di pochi, gli stessi devono farsi carico di dare servizi alla collettività.
Siamo convinti che il porto ha bisogno di risorse.
Abbiamo chiesto di rinviare il punto di qualche settimana per fare due cose:
1) Lavorare a trovare gli equilibri per completare il porto definitivamente, sia per le strutture di servizio che per quelle commerciali;
2) Avere un coinvolgimento di tutti i soci del porto, parte pubblica, cooperativa, circolo nautico e soci privati.
Tutto questo perchè, ad oggi non vi è stato nessun coinvolgimento degli attori sopra richiamati.
Il Sindaco, anzichè aprirsi al confronto e al dialogo ha accusato le opposizioni di non volere il bene della città.
Questa chiusura del centrodestra, nostro malgrado ci ha costretti a votare contro.
Hanno scelta la strada del fare cassa senza completare il porto, mettendo a disposizione di pochi privati il bene di tutti i cittadini.
San Salvo Democratica si adopererà fino in fondo affinchè questa impostazione possa essere corretta e si augura che possa prevalere il buon senso e la ragione.
San Salvo Democratica
Gruppo Consigliare

Più informazioni su