vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coppa Italia Serie A2 Final Four: in Abruzzo due giornate di grande volley

Più informazioni su

CHIETI. Torna in Abruzzo la Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four di volley.  Dal 2007 la competizione mancava nella nostra Regione. Ultima volta a Roseto degli Abruzzi. Sabato 7 e domenica 8 febbraio a Chieti saranno la Sieco Impavida Ortona, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Caffè Aiello Corigliano e B-Chem Potenza Picena a darsi battaglia nell’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla società ortonese. Le semifinali vedranno in campo Ortona contro Vibo alle ore 16 e Corigliano contro Potenza alle ore 18.30 . La finalissima è in programma domenica alle ore 17 e verrà trasmessa in diretta anche su Rai Sport 1.
Al Pala Tricalle “Sandro Leombroni” di Chieti ci sarà una nutrita schiera di tifosi della Sieco Impavida Ortona che naviga a gonfie vele anche nel campionato di A2 occupando la testa della classifica. “E’ vero in città sono tutti eccitati. Il campionato è una cosa, la Coppa un’altra. Stiamo bene e dobbiamo stare attenti ad evitare cali di concentrazione. Azzerare tutto. Per le altre squadre può essere l’occasione per ribaltare le sorti della stagione. A Ortona ho ritrovato tutte le caratteristiche buone che mi erano state accennate prima che accettassi il progetto. E’ l’unione di tanti elementi che ci sta portando a fare cosi bene. La società seria e competente, il calore dei tifosi, la genuinità e forza del gruppo. Ci sono stati i momenti di difficoltà, o le assenze che avrebbero potuto farci crollare ma la nostra forza è stata proprio affrontare i momenti no giocando punto su punto, reagendo anche alle assenze senza mai demoralizzarsi. La forza non è solo nella tecnica e nel fisico è anche nella testa, nel comportamento. Ci sono tutti i presupposti per fare bene” spiega uno dei top player della Sieco Impavida Ortona, Alberto Cisolla. Classe, determinazione e forza da vendere per lo schiacciatore che ha vinto già tantissimo in carriera: scudetti, Champions, un titolo europeo e un argento alle Olimpiadi. Ci sarà anche lui dopo lo stop causa febbre di domenica in campionato, nelle gare della final four di Coppa. Con lui rientrerà anche Andrea Lanci dopo aver risolto i problemi muscolari.
Sabato per chi non potesse essere al Pala Tricalle di Chieti tutti sintonizzati dalle 16 su Raisport 2. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su