vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Approvata Commissione di studio sul rischio idrogeologico presentata da Monteodorisio

Più informazioni su

VASTO. Approvato oggi in consiglio comunale l’ordine del giorno inerente la Costituzione di una Commissione di Studio sul rischio idrogeologico del vastese presentato dal consigliere Antonio Monteodorisio e firmato dai consiglieri Guido Giangiacomo, Mario della Porta, Massimiliano Montemurro, Nicola Del Prete.  La  proposta di delibera annessa , visionata anche del segretario comunale che ne ha verificato l’aderenza  al regolamento comunale, è stata approvata con il voto favorevole di 11 consiglieri  tra minoranza e maggioranza.
La Commissione prenderà  atto  degli studi e delle ricerche sui fenomeni di dissesto idrogeologico effettuati sul territorio comunale ed  elaborerà proposte che consentano al Comune di programmare atti e interventi necessari;  riferirà inoltre  al Consiglio circa le modalità adottate per la stima dei fabbisogni relativi agli interventi, i fondi disponibili ,la relativa provenienza e  le risorse impegnate.
Monteodorisio in merito  ha dichiarato
 “ Quando in Consiglio si riesce a fare qualcosa di buono per Vasto in maniera unitaria e senza barriere ideologiche  è una vittoria per la politica intesa come  bene comune.  La Commissione che rappresenta un nuovo strumento di tutela per il nostro territorio, prenderà il via al più presto e sarà composta da 3 rappresentanti della minoranza e 4 della maggioranza. Sarà mia premura informare i cittadini  su quanto deciso nel corso delle future riunioni”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su