vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Disastro viabilità: il sindaco di Lentella organizza il tour delle buche

Più informazioni su

VASTO. L’imprenditore Remo Salvatorelli minaccia di bloccare per motivi di sicurezza la rotatoria di accesso alla zona industriale di Punta Penna. Il sindaco di Lentella , Carlo Moro è intenzionato a fare la stessa cosa sulla Trignina. E mentre i piccoli comuni non hanno più nemmeno il sale per sciogliere il ghiaccio, il consigliere Nicola Del Prete accusa il Comune di Vasto di totale mancanza di attenzione per le strade della città. “La viabilità è un disastro”.di
Buche profonde 30 centimetri, avvallamenti e crepe anche a Lentella. “La sicurezza dei pendolari che percorrono la Fondovalle del Trigno è  a rischio . A lanciare l’allarme è il sindaco di Lentella, Carlo Moro. Il primo cittadino,  ha emesso un’ordinanza con la quale invita la Provincia a intervenire immediatamente nei tratti del territorio comunale più a rischio. Nonostante le condizioni proibitive, gli autobus degli studenti e dei lavoratori sono costretti a percorrerla quotidianamente. Il sindaco minaccia la chiusura del tratto che ricade nel suo comune. E per dimostrare la pericolosità della strada,Carlo Moro ha invitato questa mattina la stampa a “viaggiare” in autobus sulla Trignina. 
Non va meglio sulle strade per Castiglione e Palmoli dove è addirittura finito il sale da giorni e il rischio incidenti è elevatissimo. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su