vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fedez e il vincitore di Sanremo giovani, Caccamo, scelgono le eccellenze abruzzesi

Più informazioni su

SANREMO. Il vincitore del Festival di Sanremo giovani Giovanni Caccamo, Fedez, e altri vip della canzone italiana e della televisione oltre a tantissimi visitatori nel pre e post della famosa kermesse canora si sono avvicinati alle zone riservate alle eccellenze abruzzesi, cibo e vini, bollicine e qualità, apprezzando tantissimo e chiedendo informazioni. L’enogastronomia abruzzese ha affascinato tutti. Un successo per la nostra Regione in terra ligure.  Il noto maestro di cucina Pinti che si è formato presso la scuola alberghera di Villa S. Maria ha portato nella Città dei Fiori la semplicità del nostro Abruzzo. Sagne e ceci, pane e olio d’oliva, salumi , arrosticini panati e fritti, porchetta e dolci tipici, questo il menu preparato dallo chef venerdì 13 febbraio, presso il Palafiori, per circa 150 ospiti tra artisti, giornalisti e addetti ai lavori. Seguirà, dopo il pranzo, un cooking show con le eccellenze gastronomiche abruzzesi che saranno esposte per l’intera giornata. Vini Citra di Ortona, Cantina San Zefferino di Ortona e Cantina di Ripa Teatina per i vini, Europa Ovini di Ripa Teatina per gli arrosticini, Carlo Pizzica di Ripa Teatina per la porchetta, Azienda Agricola Toma di Loreto Aprutino per l’olio biologico, Salumificio Sorrentino di Chieti per i salumi, Panificio Bruno Mascitti di Villa Caldari di Ortona e Pasticceria Palazzone di Sulmona per i dolci tipici. Queste le aziende abruzzesi che hanno dato un contributo alla realizzazione dell’iniziativa.
Ha stupito la Vini Fantini by Farnese con Cuvèè Cococciola e il rosso rubino dell’Edizione Cinque Autoctoni attirando anche, nella Gift Room di Club 7, tanti vip.  Uno su tutti Fedez che ha interrogato l’ambasciatrice del gruppo abruzzese , Roberta Accardo.  Ma anche il bravo Caccamo ha brindato alle vittoria con un made in Abruzzo. Vince tutto: vince tra i giovani, riceve il Premio Mia Martini e il Premio della critica e brinda con l’Edizione  5 Autoctoni! 
“Incontro tra celebrità: giovedì sera il nostro vino. Edizione si è laureato per la settima volta miglior vino rosso d’Italia con lo strepitoso punteggio di 99/100 e ieri sera è stato il vino con cui Giovanni Caccamo ha voluto festeggiare il suo trionfo al festival di San Remo, dove ha vinto tutti e tre i trofei in palio. La cosa più bella però, è che l’Edizione, è anche il vino con cui ha brindato prima della sua finale” spiega il patron della Vini Fantini by Farnese, Valentino Sciotti.
Prosegue la preparazione e i tuor in vista del Giro d’Italia anche della squadra sportiva sostenuta dalla Vini Fantini. Tutti gli abruzzesi chiamati a raccolta per sostenere il tema nippo italiano con dentro una buona fetta della nostra Regione alla gara tra le più emozionanti e belle non solo in Italia ma nel Mondo. “Abbiamo ricevuto la visita in sede in questi giorni del grande ex allenatore del Pescara, Giovanni Galeone. Grazie soprattutto al nostro amico Gabriele Marchesani della GM Cycling” afferma Rocco Menna. (Fotogallery del Festival di Sanremo) Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su