vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bischia: "Non ho contribuito ad aumentare le spese del viaggio"

Più informazioni su

PERTH. La delegazione vastese arrivata  in Australia dove ha già partecipato ad alcuni degli eventi in programma per il 25^ anniversario del gemellaggio con Vasto. Intanto il consigliere comunale di Progetto per Vasto, Andrea Bischia replica a Riccardo Alinovi dell’associazione Codici che chiedeva il motivo della partecipazione del consigliere di minoranza al viaggio.

“La mia partecipazione al viaggio a Perth in Australia in occasione del 25^ anniversario del gemellaggio –spiega Andrea Bischia – non ha contribuito ad aumentare le spese che saranno sostenute dall’amministrazione comunale, poiché il pacchetto comprendeva il viaggio per sei persone, decisione già stabilita qualche mese fa. Purtroppo altri consiglieri di minoranza non hanno potuto partecipare, e io ho deciso di aderire con l’intenzione di poter creare un canale preferenziale per i vastesi che vorranno trasferirsi a Perth. Il sistema d’accesso al mondo del lavoro in Australia è molto rigido.

Ci sono dei termini da rispettare entro i quali bisogna conoscere la lingua, avere un contratto di lavoro, ecc. La mia intenzione è quella di trovare il modo, attraverso le persone del posto, di garantire ai vastesi che decideranno di vivere l’esperienza australiana un valido aiuto.  Nessuno si è preoccupato di fare osservazioni  quando insieme a Nicola Del Prete sempre come rappresentante di minoranza  ero componente  della commissione che doveva organizzare gli eventi e rendere accogliente la permanenza della delegazione australiana l’estate scorsa qui a Vasto”.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su