vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gemellaggio Vasto-Perth: due città cosi lontane geograficamente ma molto vicine

Più informazioni su

Gemellaggio Vasto-Perth: due Città così lontane geograficamente, ma molto vicine
La Perth che conta partecipa alle diverse iniziative organizzate per celebrare i 25 anni
Proseguono con ottimi risultati le manifestazioni e gli incontri programmati nell’ambito della celebrazione del 25° Anniversario del Gemellaggio tra le Città di Vasto e Perth. Il sindaco della Città più importante del del West Australia, la signora Lisa Scaffidi, con la consueta e collaudata cortesia, ha predisposto un ricco calendario di eventi che vedono al centro i componenti la delegazione vastese capeggiata dal sindaco Luciano Lapenna.
Presso il Municipio di Perth ha avuto luogo un incontro molto sentito e partecipato (erano presenti circa 300 ospiti). La Perth che conta – a partire dal Vescovo, al Console, agli ex sindaci, al Governatore dello Stato ed ai rappresentanti del mondo dell’economia -, ha inteso manifestare non solo la simpatia ma soprattutto l’attenzione verso la nostra collettività.
Nel suo intervento il sindaco Lapenna ha invitato la Comunità vastese presente in Perth “ad essere unita, ad accogliere i giovani portatori di una cultura nuova e  diversa”. Il primo cittadino di Vasto ha invitato ufficialmente il Console a Vasto per consolidare i rapporti tra le due comunità.
Il sindaco Scaffidi ha ringraziato gli amministratori comunali di Vasto ed ha esaltato quanto i nostri “emigranti hanno realizzato nel West Australia”. La Scaffidi ha esortato tutti a continuare in questo fantastico gemellaggio che “unisce due città così lontane geograficamente ma molte vicine per presenze incisive ed importanti in entrambe le Comunità”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su