vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I lavori per per il campo della 167 sono inseriti nel piano triennale

Più informazioni su

VASTO. “Il finanziamento dei Lavori di adeguamento a norme di sicurezza e norme C.O.N.I. del Campo di Calcio comunale 167 per un importo di €700.000 è un successo politico e amministrativo della Giunta Lapenna”.

Così il Vice Sindaco Vincenzo Sputore commenta la decisione del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, di destinare i fondi indicati per il rifacimento e la messa in sicurezza del campo sportivo della 167 di Vasto.

“L’opera di riqualificazione degli impianti sportivi del quartiere San Paolo, già inserita nel Programma Triennale dei lavori Pubblici 2014/2016 del Municipio della Città del Vasto, è stata finanziata dalla Regione Abruzzo a seguito dell’approvazione del progetto preliminare redatto dall’Ufficio Tecnico comunale “Infrastrutture per il Territorio” di Vasto già nello scorso mese di Gennaio 2014 – sottolinea Sputore. Successivamente, sono state inviate all’Ente regionale diverse sollecitazioni scritte così come diversi sono stati gli incontri, tra il Sindaco Luciano Lapenna e l’Assessore regionale all’impiantistica sportiva Donato Di Matteo, finalizzati all’erogazione del finanziamento.

Siamo contenti e soddisfatti – continua Sputore – che in questa partita abbia dato il suo contributo, costruttivo e concreto, anche una parte dell’opposizione consiliare, troppo spesso assente e attenta più alla polemica sterile e strumentale che alla crescita effettiva del territorio. Intendiamo mettere a disposizione della città e del quartiere San Paolo una struttura sportiva moderna e funzionale. Il progetto di riqualificazione del campo di calcio del quartiere San Paolo è quindi segno dell’attenzione che questa Amministrazione comunale riserva allo sport e alla riqualificazione urbana”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su