vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comune di Perth mette a disposizione degli imprenditori vastesi 20 mila dollari

Più informazioni su

PERTH. Nuova importantissima giornata di lavoro per la delegazione ufficiale del Comune di Vasto che sta partecipando a Perth alle cerimonie organizzate per solennizzare i 25 anni del Gemellagio tra le due Città. Dalla Città del West Australia giungono due importantissime notizie.

La prima: il sindaco di Perth, la signora Lisa Scaffidi, ha consegnato al sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, un assegno di 20 mila dollari da mettere a disposizione degli imprenditori vastesi per l’avvio di progetti da realizzare in terra australiana. Un segnale ben preciso che quella municipalità ha inteso inviare ai nostri imprenditori riprendendo il dialogo avviato in occasione della visita della delegazione di Perth a Vasto nel maggio dello scorso anno. In quella circostanza il sindaco Scaffidi aveva invitato gli imprenditori presenti nella sede di Confindustria e di AssoVasto a voler visitare la terra d’Australia per tentare di realizzare iniziative utili per le comunità delle due Città.

La secoda bella notizia riguarda la consegna ufficiale, avvenuta oggi a Perth, della cittadinanza onoraria all’industriale Gianni Petroro, figlio del comm. Silvio Petroro, che fu l’ideatore ed il realizzatore del Gemellaggio tra le due Città.

Il sindaco Scaffidi e Luciano Lapenna, primo cittadino di Vasto, nel corso dei loro autorevoli interventi fatti davanti alle massime autorità politiche, amministrative ed impednitoriali del West Australia, hanno ribadito il desiderio e la volontà di continuare questo Gemellaggio allargandolo ad altri importanti vitali settori dell’economia delle due realtà.

In mattinata la delegazione vastese aveva visita il Lago Vasto ed il Monumento all’Emigrante, inaugurato in Perth nel gennaio del 2008, mettendo a dimora alcuni alberi a ricordo dell’evento in corso.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su