vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Denunciato pregiudicato per allaccio abusivo alle reti idriche e elettriche

Più informazioni su

VASTO. La pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Vasto, a seguito di diverse segnalazioni, nei giorni scorsi ha effettuato un controllo presso un’abitazione ubicata in via Pescara a Vasto.
L’ attività espletata dalla Polizia ha permesso di accertare che un’abitazione situata in un condominio era rifornita con energia elettrica e idrica sottratte alle reti pubbliche.
Durante il controllo dei contatori, un uomo, di nazionalità rumena veniva identificato quale affittuario dell’appartamento in questione ed il medesimo riferiva di possedere regolare contratto d’affitto e di essere in regola con il pagamento delle bollette.
I successivi controlli effettuati dagli agenti consentivano però di smentire le dichiarazioni dell’uomo, poiché nei vani dove erano posti i contatori, chiusi con un filo di ferro, gli operatori riscontravano la presenza di  un contatore della luce visibilmente manomesso e non funzionante ed un contatore dell’acqua sostituito da un tubo “allacciato” alla rete idrica pubblica.
Gli accertamenti esperiti dalla Squadra Volante venivano comunicati  alle società S.A.S.I. ed ENEL, che si occupano rispettivamente dell’erogazione pubblica di acqua e luce, i cui tecnici riscontravano la manomissione di entrambi i contatori diretta ad appropriarsi indebitamente e gratuitamente di acqua e luce.
L’uomo, identificato per M.M., di anni 54, con diversi precedenti di Polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio, veniva per questi motivi deferito alla locale A.G. per il reato di furto aggravato.

redazione@vastoweb.com
 

Più informazioni su