vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il team NIPPO Vini Fantini riceve l’invito alla prestigiosa classica del nord

Più informazioni su

L’Amstel Gold Race si tinge di #OrangeBlue. Tra le due wild card “italiane” concesse dagli organizzatori una è destinata al team NIPPO Vini Fantini De Rosa, che al primo anno tra i Pro parteciperà alla classica del nord in programma il prossimo 19 aprile. 

Damiano Cunego, capitano del team, è l’ultimo italiano ad averla vinta nel 2008. Un traguardo personale ma anche per tutto il ciclismo italiano, che attende una vittoria italiana in una grande classica proprio dall’ultimo passaggio a braccia alzate di Cunego sotto il traguardo dell’Amstel nel 2008. 
“Sono felice per questa opportunità che si presenta per me e per il team a ridosso del mio picco di forma” racconta Damiano Cunego “Quest’anno parteciperò solamente a due delle grandi gare del nord in Belgio e Olanda, la Vuelta Limburg e appunto l’Amstel Gold Race. Mi presenterò al via per dare il meglio di me in una corsa che ho nel cuore ”.
“Siamo davvero orgogliosi di questo invito” – dichiara il direttore sportivo Stefano Giuliani – “riceverlo al primo anno tra i Pro ci dimostra che stiamo lavorando bene e ci fornisce ulteriori motivazioni per fare sempre meglio. Lavoreremo per onorare questo invito con grinta e combattività”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su