vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Corso Nazionale di Arbitri: fino al 9 marzo aperte le iscrizioni. Tessera FICG dopo l'esame

Più informazioni su

VASTO. E’ in programma a Vasto il Corso Nazionale di Arbitri che si terrà dal nove marzo e avrà la durata di un mese e mezzo circa.
“Il corso si svolgerà dal lunedì al giovedì ogni settimana. Dal lunedì al mercoledì ci saranno lezioni tecniche e si faranno in Sezione e dureranno un’oretta, un’oretta e mezza. Giovedì pomeriggio allenamento sul campo. Nel weekend nulla. Non ha frequenza obbligatoria. Qualche assenza è consentita. Ha validità anche come credito formativo. Alla fine del corso ci sarà un esame di abilitazione. Orale chiederanno alcune cose sul regolamento e nello scritto si chiederà di compilare un referto di gara. E’ rivolto a tutti, ambo i sessi, tra i 15 e i 35 anni. Chi passerà l’esame dopo il corso otterrà la qualifica di arbitro e riceverà una tessera FIGC dove potrà entrare gratis in tutti gli stadi di serie A, B etc. Il corso si svolgerà nel pomeriggio con sede al Palazzetto dello Sport di Via dei Conti Ricci” spiega Gionatan Civico, uno dei rappresentanti dell’AIA Vasto.
“Il corso è gratuito. Per praticare sui campi bisognerà poi però aspettare codici e i tempi saranno più lunghi. Vale anche come credito formativo. La divisa da arbitro la forniremo noi. Al corso ci si può presentare vestiti normalmente. Per iscriversi ci possono contattare al mio numero il 347.2807650 e al 340.0542533 di Fabio Dell’Arciprete oppure inviare una mail all’indirizzo vasto@aia-figc.it o chiedere in sezione di Mario D’Adamo. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 marzo ma anche se dovessero arrivare qualche giorno dopo verranno lo stesso accettate “.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su