vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Properzio e Lalli bastonano il Vasto Marina. Il Francavilla dedica la vittoria

Più informazioni su

VASTO. Il Vasto Marina sfida una delle corazzate del campionato d’Eccellenza abruzzese. Il Francavilla di mister Del Grosso nelle ultime sei partite ha collezionato solo una sconfitta contro il San Salvo. Il Vasto Marina invece reduce dai tre punti avuti per vittoria a tavolino del derby dopo una sostituzione irregolare contestata il cinque a zero dell’Avezzano cerca punti importanti per staccare il Sulmona e tirarsi fuori dalla zona play out. La società ha smembrato la squadra a dicembre, pochi i ragazzi d’esperienza rimasti in gruppo e non è detto che non ne partano altri. Molto dipenderà dai risultati. 
La sconfitta pero arriva anche oggi all’Aragona e fa sprofondare ancora di più i vastesi considerando anche la vittoria del Sulmona a sorpresa a Martinsicuro. Primo tempo che finisce 0-1 per gli ospiti con le poche azioni da goal che si possono contare tutte di marca giallorossa. Al 12′ è Cialdini che salva su Milizia lanciato a rete da Fruci. Al 18′ i ragazzi allenati dal Del Grosso passano in vantaggio con una rete deliziosa di Di Properzio che intelligentemente vede Cialdini un pò fuori dai pali e lascia partire un bolide dalla trequarti che a pallonetto trafigge il numero uno vastese. Al 42′ si fa ammonire Torres per proteste. 44′: Cialdini smanaccia su cross dalla sinistra e poi anticipa salvando dal 2-0. Ammonito Montesanto per fallo sulla treqaurti.Nella ripresa al 10′ entra Ciccotosto nel Vasto Marina che ci prova con Torre di testa ma non riesce a far male. Raddoppia invece il Francavilla con Lalli lesto al limite dell’area a recuperare palla entrare e tagliare la difesa del Vasto Marina e infilare alla destra di Cialdini di piatto. Al 14′ ancora Francavilla: capitan Lalli per Milizia risponde NO Cialdini. Ancora Lalli e Cialdini che para da terra. 18′: punizione di Fruci di poco alta sopra la traversa. Al 19′ Vasto Marina in 10: espulso Di Capua per entrata dura sull’avversario. 20′: dentro Spinelli e Di Girolamo nel Francavilla. 33′: punizione di Torres che impegna Spacca. Angolo e il numero uno giallorosso smanaccia e allontana il pericolo. Torres commette fallo e viene espulso. Vasto Marina in 9. Al 36′ entra Nocciolino nel Vasto marina e Miani nel Francavilla. 36′: La Selva becca il giallo per aver rifilato una manata a Napolitano. Al 46′ è ancora una volta Cialdini a salvare la sua porta dal tre a zero. Termina però 2-0 per gli ospiti con la quarantina di tifosi giunti all’Aragona che incita e chiama i suoi beniamini sotto la curva loro riservata. Punti importanti per la classifica. Vasto Marina sempre più penult’ultimo e domenica prossima scontro contro Miglianico. Il Francavilla se la vedrà nel big match contro l’altra corazzata Paterno.
“Era importante fare punti qui a Vasto. Abbiamo mantenuto distacco invariato da Paterno e Avezzano però abbiamo allungato su San Salvo, Torrese ed Angolana. Abbiamo giocato bene e gestito al meglio la partita senza correre grandi pericoli. Una buona reazione dopo lo stop di domenica scorsa in casa contro il Capistrello.Domenica ci aspetta una sfida difficile contro il Paterno e vogliamo continuare a fare bene per proseguire la nostra corsa alle prime posizioni. La dedica della vittoria va alla nonna del nostro portiere Spacca che è venuta a mancare e noi gli vogliamo rivolgere il nostro pensiero cosi” spiega Del Grosso allenatore del Francavilla. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su