vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande sport a San Salvo: ad Aprile il Campionato Italiano Uisp Crono

Più informazioni su

SAN SALVO. San Salvo al centro del grande sport. Dopo essere location del Campionato Italiano Fidal e del Trofeo Duilio Fornarola, la cittadina abruzzese si appresta ad ospitare anche il Campionato Italiano UISP Crono. Non solo promozione della città e tassello importante per il turismo ma anche motivo per far conoscere a tanti la parte storia e la capacità ricettiva di San Salvo.
Il Campionato Italiano UISP Crono si terrà il 12 aprile sul lungomare di San Salvo. Sarà una cronometro per un percorso che si snoderà su sei chilometri da ripetere per tre volte per un totale di 18 km. Durante la conferenza stampa di presentazione con il sindaco Tiziana Magnacca, gli assessori Angiolino Chiacchia, Oliviero Faienza, Maria Travaglini e il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Sapdano, il presidente nazionale del Ciclismo Uisp Davide Ceccaroni ha sottolineato come saranno ben sette le maglie nazioni assegnate nel corso della manifestazione sportiva.  Categorie A1 (18-32 anni), A2 (33-39 anni), A3 (40-47 anni), A4 (48-55 anni), A5 (56-62 anni), A6 (63 ed oltre) e donne.
Nel pomeriggio anche una cronometro regionale e a doppie. La base logistica dell’evento è situata al palazzetto dello sport. 
Presenti anche il consigliere nazionale Ciclismo Uisp Umberto Capozucco e il Presidente del Velo Club San Salvo, Tonino Maggitti.
Prossimi appuntamenti di rilievo a San Salvo: Master 10 km podismo, festa dello Sport e Sportiadi regionali Csi. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su